Carlos Delfino, un argentino sul tetto del mondo

BASKET – Il capitano della Vuelle felicissimo alla cena di Natale pensando al calcio: “Messi ha fatto contento un popolo”

Alla cena di Natale della Carpegna Prosciutto al Vag Extra di Vallefoglia, capitan Carlos Delfino si sarebbe voluto presentare con la canotta di Maradona, quella che gli era stata consegnata proprio dal mitico numero 10 in persona. “Ma non la trovavo…”, ci ha detto l’esterno ex Nba. La felicità per il Mondiale di calcio appena portato a casa superando la Francia in finale è incontenibile. “L’ho vista, mi sono divertito i primi 25’, poi ho sofferto di brutto gli ultimi 40 e i rigori. Noi argentini ci teniamo troppo, siamo tanto passionali, avevo mio fratello in casa che piangeva e gli dicevo: “Mica hai giocato tu!”. Il calcio significa molto…”.

Lionel Messi è il re. “Finalmente ha conquistato anche il Mondiale, ha vinto tutto, gli mancava alzare la Coppa. Dopo tanti paragoni e passaggi sbagliati con la Nazionale, tutto il popolo è contento”. Il calcio è il suo secondo sport? “Per gli argentini è il primo! Giochiamo tutti e dopo ne impariamo un altro, nel mio caso il basket”.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS