Ascoli, un nuovo parco avventura sul colle San Marco

Si tratta di uno dei principali progetti dell’Amministrazione. Oggi, 17 novembre, la consegna programma di mandato del sindaco Fioravanti ai consiglieri comunali

Nascerà un nuovo parco avventura sul colle San Marco, alle porte di Ascoli. Si tratta di uno dei principali progetti che l’Amministrazione comunale di Ascoli intende avviare proprio per valorizzare dal punto di vista turistico la zona collinare e montana che ricade nel territorio comunale.

Un progetto a cui si intende affiancare anche la possibilità di insediamenti turistico-ricettivi. A confermarlo è il programma di mandato appena consegnato dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, ai consiglieri comunali. Per quel che riguarda il nuovo parco avventura, con l’ipotesi anche di attivare nuovi posti di lavoro, sarà un parco giochi tematico rivolto a bambini e ragazzi, favorendo attività ludiche e motorie attraverso la realizzazione di linee sugli alberi con imbracatura, una tirolese, casette sugli alberi, una linea baby, una rete elastica, una parete d’arrampicata e un salta-salta, oltre alla creazione di più percorsi costituiti da passaggi sospesi sopra gli alberi e suddivisi in base alle varie fasce d’età.

Tutti gli interventi non potranno prescindere dalla salvaguardia e dalla valorizzazione dei valori paesaggistici, garantendo al tempo stesso attività compatibili volte all’accrescimento delle potenzialità turistico-ricettive e sportive della montagna. In questo contesto, inoltre, sulla base delle previsioni del Piano regolatore, sono state individuate aree a destinazione turistico-ricettiva.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS