Ascoli, due nuovi primari all’ospedale Mazzoni

Si tratta dottor Claudio Angelini e della dottoressa Francesca Chiara Giorgi

Due nuovi primari all’ospedale Mazzoni di Ascoli: si tratta del dottor Claudio Angelini, nominato direttore dell’Unità operativa di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica” e della dottoressa Francesca Chiara Giorgi, scelta come direttrice del reparto di Oncologia.

 

Il primo incarico è stato assegnato dalla Direzione dell’Area vasta 5 di Ascoli con determina dello scorso 29 novembre, ma oggi è avvenuta l’ufficializzazione. L’incarico, per il dottor Claudio Angelini, è quinquennale, con contratto di direttore medico della struttura complessa di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica.  La scelta del nuovo direttore, da anni in servizio presso il Dipartimento di prevenzione dell’Area vasta 5, è stata fatta tenuto conto dell’aderenza tra il fabbisogno predelineato e le esperienze professionali, di formazione, delle capacità professionali nella specifica disciplina nonché delle capacità gestionali, organizzative e di direzione di Angelini.

L’assegnazione dell’altro incarico quinquennale di direttore medico della struttura complessa di Oncologia, alla dottoressa Giorgi, è stata formalizzata lo scorso 3 dicembre ma ufficializzato oggi. Anche in questo caso la scelta del nuovo direttore dell’Oncologia è stata dettata da anni in servizio presso la stessa unità operativa, a garanzia della continuità e da tutta l’attività fin qui svolta dalla Giorgi nell’ottica dell’unificazione dei processi assistenziali in Area vasta con riferimento ai pazienti oncologici.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia