Ascoli, altro pareggio: Nestorovski sbaglia un rigore

SERIE B – Reti bianche al Del Duca

Una gara delicata che l’Ascoli non vince. L’ennesima, con pochissime azioni da gol e un pareggio finale. Reti bianche al Del Duca. Punto per il Modena e anche per il Picchio a cui, però, non serve praticamente a nulla.

Carrera ritrova Bellusci ma lo confina in panchina: Vaisanen-Mantovani-Quaranta dietro e la coppia Nestorovski-Rodriguez davanti. 4-3-1-2 invece per la prima di Bisoli sulla panchina canarina.

Partita tesa, di quelle che contano. E infatti, quand’è così, le occasioni si vedono con il contagocce. Il Modena è aggressivo e calcia un paio di volte nei primi minuti trovando altrettante pronte risposte di Vasquez. Ma la gara non decolla, è tesa e le due tifoserie spingono. Il motore può avviarsi davvero al 44′, quando Riccio in area abbraccia Zedadka e Ayroldi – beccatissimo dal pubblico – indica il dischetto. Nestorovski va, incrocia rasoterrra ma Gagno è incredibile a deviare in angolo. Duplice fischio e bellissima immagine con Rodirguez che accompagna fuori dal campo il suo compagno d’attacco, chiedendo scusa alla Curva che di tutta risposta incita Nestorovski.

Il colpo però si è sentito. La ripresa è fastidiosa e non produce di fatto nessuna emozione. Carrera deve togliere la stesso Nestorovski che non ha i novanta minuti, dentro prima Duris e poi anche Streng. Caligara più sulla trequarti nemmeno porta al guizzo vincente e, anzi, al 44′ Vasquez deve compiere un miracolo spettacolare con due mani togliendo dal set un tiro di Bozhanaj. L’ultima emozione di una gara tesa ma spenta. L’Ascoli resta in piena zona retrocessione.

ASCOLI-MODENA 0-0

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen (12’ st Bellusci), Mantovani, Quaranta; Falzerano (32’ st Celia), Masini, Di Tacchio, Giovane (19’ st Caligara), Zedadka; Nestorovski (12’ st Duris), Rodriguez (32’ st Streng). A disp. Viviano, Mengucci, Tarantino, Milanese, Valzania, Tavcar, Maiga Silvestri. All. Carrera.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Riccio (1’ st Oukhadda), Zaro, Pergreffi, Cotali; Santoro, Battistella, Palumbo; Tremolada (14’ st Magnino); Strizzolo (14’ st Abiuso), Gliozzi (28’ st Bozhanaj). A disp. Seculin, Leonardi, Manconi, Cauz, Mondele, Di Stefano, Olivieri, Corrado. All.: Bisoli

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta

NOTE: Ammoniti Riccio (M), Oukhadda (M), Magnino (M), Masini (A), Caligara (A), Zedadka (A). Al 45’ pt Gagno (M) neutralizza il rigore calciato da Nestorovski (A). Spettatori 6.455 (3.324 abbonati) per un incasso di 48.313,40 € (rateo abbonamenti 26.268,40). Rec. 2’ pt

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS