Ascoli, accertamenti per Pedro Mendes: ora c’è il problema dell’attacco

SERIE B – Il portoghese sta svolgendo i test per capire l’entità del problema alla caviglia

Una tifoseria in apprensione per Pedro Mendes. L’Ascoli Calcio e il day after la sconfitta contro il Sudtirol al Del Duca sono sinonimi sicuramente di amarezza. Oltre al risultato, che allunga a cinque punti il distacco dalla zona salvezza, lascia una sensazione di misto panico per le condizioni dell’attaccante portoghese, uscito dopo neanche mezz’ora per un problema alla caviglia, questione che sicuramente apre scenari non luminosi per l’attacco di Castori. Mendes ha provato a rimanere in campo dopo uno stacco ad inizio gara, giocando praticamente 25 minuti. Poi però è crollato e si è toccato sempre più la caviglia destra. “Dovrebbe essere una distorsione”, ha commentato mister Castori nel post gara.

Oggi, lunedì, saranno svolti gli esami del caso all’attaccante portoghese. A Mendes è stata applicata una fasciatura appena uscito dal terreno di gioco e poi, per precauzione massima, ha anche camminato con il supporto delle stampelle, situazione che spesso si verifica anche per non far sforzare la parte lesa in attesa del quadro clinico. A fine gara la punta si è presentata sotto la curva insieme al resto della squadra. Oggi i test più approfonditi e poi si capirà l’entità dell’infortunio. Fosse confermata, di solito ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane per tornare in campo, anche meno qualora fosse di lieve entità. Ovviamente l’Ascoli e tutti i tifosi sperano nel meglio.

Nel frattempo, è ripresa questa mattina al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che sabato prossimo saranno impegnati nella trasferta di Catanzaro: lavoro rigenerativo per i titolari di ieri, seduta metabolica con e senza palla per tutti gli altri. Domani l’allenamento è fissato alle ore 10:30 al Picchio Village. Con Nestorovski ai box, l’attacco bianconero ora è affidato a Streng, con Duris, Rodriguez e D’Uffizi da supporto. Sicuramente c’è da stringere i denti.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS