Le interviste dopo Matelica-Urbania, il dg dei maceratesi elogia i senatori e i nuovi. Il tecnico durantino spera anche nel mercato
Torna a vincere il Matelica e lo fa tra le mura amiche del Comunale “Giovanni Paolo II” grazie alla rete del nuovo arrivato, Gabriele Tittarelli. In panchina a guidare i biancorossi c’era il direttore generale Scandurra, che in attesa del nuovo tecnico commenta così la gara: “È stata una partita sofferta, venivamo da diverse defezioni tra infortuni e squalifiche ma in settimana abbiamo tamponato con due acquisti. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione e l’abbiamo vinta con il cuore, ci sarà tempo per migliorare. Nel secondo tempo potevamo chiuderla e abbiamo creato occasioni, ora sorride anche la classifica. Leader? Ora sono molto importanti, lo spirito di squadra è grande e le parate di Paolo Ginestra oggi sono di un’altra categoria, Tittarelli ha fatto quello che gli ho chiesto: stare in area. Molto bravo anche Marino, oggi il gruppo ha fatto molto bene.
Allenatore? A breve decideremo, stiamo facendo valutazioni e chiunque verrà troverà un gruppo coeso e pronto a lottare”.
Umore opposto in casa Urbania, con mister Antonio Ceccarini rammaricato nella sala stampa biancorossa: “Partita difficile da commentare, siamo stati costantemente nella metà campo avversaria cercando di sviluppare gioco, loro sono partiti in contropiede. Abbiamo creato ma non siamo riusciti a far gol, questo ci sta penalizzando e dovremo riuscire a far meglio. Fagotti? Viene da un infortunio importante e non lo dovevo far giocare, non è stato facile per me mandarlo in campo e aveva 20 minuti sulle gambe. Episodi arbitrali? Il fuorigioco di Montegranaro è indescrivibile, non serve attaccarsi agli arbitri e la speranza è che prima o poi qualcosa vada a nostro favore. Dobbiamo rinfoltire la rosa e intervenire sul mercato, siamo contati”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo