Portò Fort alla Fermana con procuratore irregolare, tre mesi di squalifica per l’ex dg Tubaldi

Sentenza della Procura Federale. Ancarani, che l’anno seguente diventò dg Ancona, nel 2023-24 non era più nell’albo degli agenti. 534 euro di multa patteggiate dal club canarino

Una multa da 534 euro patteggiata dalla Fermana con la Procura Federale e una squalifica di tre mesi all’ex direttore generale Andrea Tubaldi – in carica fino all’autunno 2023 dell’ultimo anno di C -, l’assicuratore ora alla Recanatese. E’ la sentenza, uscita poche ora fa, relativa al fascicolo di un ex calciatore della Fermana, il difensore Federico Fort, tesserato per la stagione 2023-24. La procura ha ricostruito che Andrea Tubaldi ingaggiò il calciatore trattando col il suo procuratore in posizione irregolare, dato che il manager di Fort, ossia Francesco Ancarani, non era più iscritto nell’albo degli agenti dal maggio 2022.

Per questo, secondo quello che si legge nel dispositivo, a Tubaldi è stata contestata la violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità, nonché dell’obbligo di osservanza delle norme e degli atti federali per essersi avvalso dell’attività di intermediazione del Sig. Ancarani Francesco per il trasferimento, nell’agosto 2023, delle prestazioni sportive del calciatore Federico Fort presso la società FC Fermana, senza verificare se lo stesso Ancarani fosse sprovvisto o meno di regolare iscrizione presso il Registro degli Agenti FIFC”. A proposito, un anno dopo Ancarani diventò direttore generale della nuova Ancona che ripartì in Serie D dopo il misfatto Tiong.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS