“Ritrovato il nostro cammino dopo la delusione, crediamoci fino alla fine”

ECCELLENZA – Mister Mariani fiero del suo Montefano, dimenticato il ko con la Civitanovese. Ultimi 90′ da giocarsi

di Angelica Mancini

“La squadra è ripartita subito con il piede giusto. Ha fatto una buona prestazione giocando a calcio così come piace a noi”. Mister Mariani sembra aver ritrovato il sorriso al termine del match di ritorno tra Montefano e Atletico Azzurra Colli, che ha visto la formazione di casa imporsi sugli avversari per 4-0. Una vittoria centrale in vista della lotta play off, ma anche per permettere al Montefano di ritrovare un po’ della fiducia persa dopo il ko contro la Civitanovese. “Oggi era importante ripartire bene. Domenica scorsa la delusione era tanta, avevamo giocato una partita sicuramente non allo stesso livello di come abbiamo fatto per tutta la stagione. Ma siamo riusciti a ritrovare subito il nostro cammino. Siamo stati bravi a capitalizzare gli episodi e a portare a casa quello che abbiamo costruito. E alla fine il risultato forse è anche troppo rotondo rispetto a quello che ci aspettavamo”.

Manca ancora una giornata ma è tutto aperto per i viola: “Ci siamo imposti come obiettivo quello di crederci fino alla fine e di lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Poi vedremo quello che sarà, ma senza avere recriminazioni di nessun genere – sottolinea Mister Mariani. – Ad ogni modo, posso dire di essere contento per i ragazzi, tutti, anche oggi hanno fatto un’ottima partita. Comunque vada penso che fare 54 punti in campionato e fare il percorso che abbiamo fatto noi quest’anno è qualcosa di importantissimo per me e per tutta la società, frutto di un grande lavoro. Ora rimaniamo con i piedi per terra, continuando a lavorare, e poi faremo i conti alla fine”.
 
Dall’altra parte, Mister Morelli dell’Azzurra Colli non può fare altro che prendere atto della pesante sconfitta: “Quando si perde 4-0 bisogna leccarsi le ferite e fare i complimenti alla squadra avversaria. Diciamo che abbiamo iniziato anche discretamente bene la partita nel primo tempo. Loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione realizzando un gran goal. Per il resto ai miei ragazzi, nella prima frazione di gioco, posso rimproverare poco. Nel secondo tempo siamo entrati lo stesso abbastanza bene, poi però abbiamo subito il goal del 2-0 e lì la partita è finita. Sicuramente dobbiamo correggere gli errori, mi prendo le mie colpe e faccio i complimenti al Montefano per aver fatto tutto quello che dovevano fare”.
Anche per i suoi ragazzi c’è ancora un match da giocare in cui è assolutamente vietato risparmiarsi: “Domenica prossima ci giocheremo gli ultimi 90 minuti di speranza di agganciare la lotta play out. Quindi restiamo concentrati su quello che dobbiamo fare”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS