Ragazza uccisa a La Salle, arrestato il presunto assassino: è un 21enne residente nelle Marche

Il giovane era già a processo per abusi sulla vittima

Non si è trattato di raptus, di gelosia o di passione. Si tratta di un classico femminicidio che è stato determinato da un movente di possesso e di annullamento della volontà della vittima”. Lo ha detto il procuratore capo di Aosta, Luca Ceccanti, durante una conferenza stampa in merito all’omicidio di una 22enne francese avvenuto nei giorni scorsi a La Salle. Il soggetto fermato a Lione è “gravemente indiziato del delitto di omicidio premeditato e aggravato commesso tra il 26 e il 27 marzo”, ha aggiunto il magistrato.

E’ stato arrestato a Lione il 21enne italiano, Teima Sohaib, sospettato per l’omicidio della giovane, con la quale probabilmente aveva una relazione sentimentale, trovata morta nei boschi vicino ad Aosta. Il giovane è già a processo per atti di violenza sulla vittima e per queste accuse, dovrà comparire davanti al Tribunale correzionale di Grenoble tra poche settimane. Il giovane era ricercato in Francia e in Italia dalla fine di marzo per “violazione del controllo giudiziario”. E’ originario di Fermo, nelle Marche. Anche la Procura di Grenoble ha aperto un’indagine per l’omicidio della ragazza trovata morta ad Aosta.

Il 21enne era stato visto, secondo quanto riportato dall’Ansa, assieme alla vittima nella zona di La Salle, nei pressi del villaggio abbandonato di Equilivaz dove si trova l’ex chiesetta in cui è stato trovato il corpo della ragazza. Sohaib vive da tempo in Francia, non si sa se si fosse trasferito con la famiglia di origine oppure da solo.

La vittima si chiamava Auriane Nathalie Laisne e viveva a Saint-Priest, cittadina dell’area metropolitana di Lione, la ragazza di 22 anni trovata morta venerdì scorso nell’ex cappella di frazione Equilivaz, sopra La Salle in Valle d’Aosta. La ragazza è stata identificata ufficialmente dai genitori arrivati dalla Francia. Ieri sera a Lione è stato arrestato dalla Gendarmerie Teima Sohaib, 21 anni di nazionalità Italiana, sospettato di aver ucciso la ragazza. Secondo l’autopsia la giovane, una ventiduenne francese, è stata uccisa a coltellate, al collo e all’addome. Il decesso potrebbe risalire al periodo tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile: difficile indicare con esattezza la data, le temperature relativamente basse di quei giorni hanno ben conservato il cadavere.

La ragazza, che stava facendo un giro per l’Europa, indossava una felpa beige e un paio di leggings, era rannicchiata a terra in posizione fetale. Vicino a lei una confezione di marshmallow e rifiuti sparsi. Intorno varie macchie di sangue.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS