Esultano Gabicce e Vismara

oznorCO

PROMOZIONE – Nello scontro diretto cade la Castelfrettese, il Marina perde il treno playoff

Lo scontro diretto premia il Gabicce Gradara che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e guadagna una posizione di vantaggio in vista dei playout. Cade dopo tre vittorie di fila la Castelfrettese che si giocherà tutto all’ultima giornata contro l’Osimo Stazione con il rischio anche del pre-pareggio nell’ipotesi di arrivo a tre all’ultimo posto.

Privo del capitano Mazzarini squalificato e di Palazzi infortunato, il mister biancorosso Carta modifica il centrocampo con l’inserimento di Capitani confermando in attacco Rocchi al fianco di Beta, autore della doppietta decisiva contro il Sant’Orso. Dall’altra parte Capobianco, senza il totem Enrico Bartolini, ritrova Costantini nel tridente completato da Torsani e Pierri. Il fulcro della manovra è Domini, mentre Franca e Tombari compongono la coppia centrale difensiva.

La prima occasione la confeziona Costantini con un sinistro che sfiora il palo. La squadra di Capobianco si rende pericolosa anche con l’inzuccata di Franca, allontanata da Brunori sulla riga di porta. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite ci prova ancora Costantini con una conclusione che sorvola la traversa. Il meritato vantaggio lo firma Torsani che capitalizza da opportunista l’assist di Pierri. Il pareggio è sventato dal palo che si oppone con l’ausilio di Tacchi all’incursione di Beta.

La ripresa è inaugurata dal raddoppio di Mani, scaltro nel liberarsi in area su servizio di Costa. La partita è riaperta da Rocchi che punisce l’errore di Tacchi sulla lunga rimessa laterale di Lucchetti. Immediato il pareggio firmato da Beta sulla palla riconquistata da Zannini. Lo stesso attaccante sfiora il sorpasso con una trattoria velenosa dalla distanza. Il Gabicce Gradara si riporta in vantaggio con un’altra giocata da cineteca di Torsani. Serve l’intervento determinante di Andreoni per negare il 3-3 al neoentrato Mechri.

Il tabellino della gara.

GABICCE GRADARA – CASTELFRETTESE  3 – 2

GABICCE GRADARA: Tacchi, Gabrielli, Costa, Magi (59’ Morini), Franca, Tombari, Pierri (68’ Semprini), Domini, Torsani, Mani (87’ Bergamini), Costantini. (A disp. Francolini, Betti, Fattori, Finotti, Capi, Scarpellini). All. Capobianco.

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini (74’ Ginesi), Sampaolesi, Simone (74’ Mechri), Capitani (49’ Rango), Zannini, Rocchi, Brunori, Beta. (A disp. Cominelli, Federici, Mosciatti, Angelani, Santinelli, Piancatelli). All. Carta.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata.

RETI: 36’ e 63’ Torsani, 46’ Mani, 50’ Rocchi, 54’ Beta

NOTE: ammoniti Capitani, Domini, Zannini; recupero 2’ pt e 5’ st; spettatori 200 circa.

Il ribaltone nel finale premia il Vismara che esorcizza lo spettro dell’ultimo posto. Incassa la seconda sconfitta consecutiva il deludente Marina che abbandona ogni speranza di playoff precipitando a -6 dalla Biagio Nazzaro quinta.

Orfano di Pierandrei e Testoni, il tecnico biancazzurro Giorgini lascia in panchina Nacciarriti proponendo Gabrielli come riferimento offensivo con Sabbatini e Rossini sugli esterni. Mancano l’infortunato Pagnini e lo squalificato Colagiovanni al mister giallorosso Vampa che affida a Gaudenzi il compito di rifornire Renzi. Al centro della difesa agiscono Palazzi e Liera con Beninati e Bertuccioli sulle corsie esterne.

L’equilibrio iniziale è spezzato da Rossini che fredda Melchiorri su punizione. I biancazzurri hanno diverse opportunità per raddoppiare, ma non le concretizzano con Sabbatini e Gabrielli. Determinante si rivela anche l’intervento di Melchiorri che sbarra la strada a Gregorini. Il Vismara ha il merito di rimanere sempre in partita e di risalire la corrente con Renzi che gela Coacci con un diagonale chirurgico. Il sorpasso è autografato all’ultimo secondo da Gaudenzi che punisce l’errore di Cucinella.

Il tabellino della gara.

MARINA – VISMARA  1 – 2

MARINA: Coacci, Medici, Maiorano, Rossetti, Giovagnoli, Carloni, Sabbatini (31’st Cucinella), Moliterni (13’st Piermattei), Gabrielli (13’st Nacciarriti), Gregorini (31’st Droghini), Rossini (25’st Gagliardi). (A disp. Ricci, Rosi, Massaccesi, Catalani). All. Giorgini.

VISMARA: Melchiorri, Beninati, Bertuccioli (26’st Nicolini), Harrach, Palazzi, Liera, Amati (13’st Paduano), Pistola, Renzi, Gaudenzi, Ragni (1’st Ballotti). (A disp. Matteo Capomaggi, Iacomucci, Pomilio, Vagnarelli, Paris, De Angelis). All. Vampa.

ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno.

RETI: 36’pt Rossini, 37’st Renzi, 50’st Gaudenzi.

NOTE: nessun ammonito; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 150 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS