Elite Sangiorgese protagonista al Torneo Spiaggia Romea: trionfo dei Pulcini 2011

I pulcini 2011 vincitori del torneo: in alto Federici Zega e mister Ghita; sotto: Minnucci, Perra, Papetti, Campolo, Recchioni, Paniccià, Silenzi Splendiani D., Friscolanti, Carbini, Sarchiè, Splendiani F.

CALCIO GIOVANILE – Capitan Recchioni vincitore del premio fair play

Dal 23 al 25 aprile a Lido delle Nazioni si è svolto il torneo nazionale Spiaggia Romea che ha visto impegnate 35 società provenienti da tutta Italia con 42 squadre partecipanti. La Elite Sangiorgese Calcio ha portato a casa il primo posto nei Pulcini 2011, vincendo in finale il derby marchigiano contro l’Agraria, guidati da mister Ghita coadiuvato nell’organizzazione dal vice presidente Federici. I 2009 di mister Perra hanno vinto la finale per la migliore terza classificata. Di spicco il premio Fair Play vinto dal capitano dei 2011 Leo Recchioni.

Il capitano Recchioni vincitore del premio fair play

Felice il presidente Zega, presente al torneo che dichiara: “Sono contento per la vittoria dei ragazzi 2011 in una manifestazione nazionale e per il podio dei 2009. Al netto del risultato, l’orgoglio mio e dei miei collaboratori va sul comportamento e l’atteggiamento educato e sportivo che ci ha contraddistinto facendo vincere il premio fair play al nostro capitano Recchioni su circa 500 atleti partecipanti. Questo e i tre giorni passati a contatto con ragazzi e genitori hanno dato consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Il nostro progetto di calcio giovanile come Milan Academy sta dando i suoi risultati in termini tecnici e di numero dei tesserati. Ora come società ci stiamo concentrando sulle strutture, a Porto San Giorgio bisogna intervenire sullo stadio (che gestiamo) in termini strutturali e pratici, è un’area che va riqualificata come lo è stata l’area a nord con i campi Pelloni e Ala Azzurra. L’amministrazione deve consentire ai ragazzini e alle famiglie di Porto San Giorgio di poter scegliere chi dà il servizio migliore, non chi ha il campo più bello, così si creerebbero dei favoritismi che la parte ‘politica’ non può fare. Era giusto intervenire a nord come è giusto che nei prossimi mesi si migliorino le strutture a sud della città per dare un’adeguata struttura alla società sportiva più storica (insieme all’atletica sangiorgese) di Porto San Giorgio con i suoi 100 anni di storia”.

La formazione dei 2009 arrivata 3ª. con mister Perra, Viozzi, Pratljc, Del Pizo, Zega, Faini, Ruzzatta, Di Leonardo, Grandori, Campolo, Mandolini, Capancioni, Federici, Catalini, Sarchiè.

 

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana