Due giovani marchigiani protagonisti in Serie C

Dopo la salvezza con l’Alessandria, gli anconetani Matteo Baldi e Luca Lombardi si dividono: il difensore va alla Juve Stabia, il centrocampista al Pineto

Due giovani marchigiani saranno ancora protagonisti al di fuori dei confini regionali in compagini di Serie C. Dopo l’avventura comune all’Alessandria, conclusa con la salvezza ai playout contro il San Donato Tavarnelle, hanno trovato nuove destinazioni Matteo Baldi e Luca Lombardi. Il difensore è approdato alla Juve Stabia che lo ha prelevato a titolo definitivo dalla Triestina, proprietaria del cartellino, facendogli firmare un accordo biennale. Il centrocampista è invece passato dal Pescara alla matricola Pineto che lo ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Entrambi sono classe 2002 e hanno mosso i primi passi nelle Marche da giovanissimi.

Lombardi si mise in evidenza con la Recanatese che lo lanciò in Serie D nel 2018/19 prima di cederlo al Monza, in cui completò il percorso di maturazione. Cresciuto nelle giovanili del Senigallia Calcio, Baldi si rivelò invece uno dei fuoriquota migliori dell’Eccellenza col Marina. Dopo una breve parentesi con la Vigor Senigallia nella stagione condizionata dal Covid, spiccò il salto tra i professionisti alla Triestina collezionando tre presenze venendo in seguito girato in prestito all’Alessandria, dove ha conosciuto la definitiva consacrazione. Nella rosa dei grigi erano presenti altri due marchigiani come l’attaccante Alessio Nepi, partito a gennaio destinazione Renate (è di proprietà Pro Vercelli dove è rientrato adesso), e il difensore Niccolò Bellucci, rientrato alla Spal.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS