Civitanova, al via l’ampliamento del Centro Anziani

Ci sono tutti i presupposti per iniziare i lavori entro l’anno

Al via l’ampliamento del Centro sociale Anziani del Comune di Civitanova Marche di via Carnia. Il progetto è stato realizzato dal VI Settore, Pianificazione territoriale e Progettazione urbanistica, diretto dall’Architetto, Paolo Strappato e approvato con delibera di Giunta n° 27 del 30 gennaio c.a.

“Il progetto prevede un ampliamento importante di circa 250mq in cui saranno realizzati – dichiara il Sindaco Fabrizio Ciarapica – diversi servizi. Mi piace l’idea che le promesse diventino realtà e che dalle parole si passi ai fatti – ha continuato il Sindaco Ciarapica”. “La prima volta che sono stato in visita al Centro Anziani ho ricevuto tante manifestazioni di affetto ed insieme richieste per rendere questo spazio più ampio e accogliente”.

Una fascia sempre più ampia di popolazione trova nel Centro Anziani, un punto di riferimento per la promozione della vita sociale. “Questa dell’ampliamento è una risposta concreta ai problemi di solitudine che spesso accompagnano una parte di popolazione in sù con l’età e una risposta anche per le famiglie che non sempre riescono a far fronte all’assistenza dei propri cari. Sarà un nuovo Centro Anziani che migliorerà i rapporti umani, l’inclusione sociale e la partecipazione attiva di tutti. Ma anche per cittadini ancora dinamici che hanno voglia di vivere, di stare insieme, di fare attività motoria. Oggi – conclude il Sindaco – questa vecchia promessa diventerà realtà”.

In base alla previsione del piano economico-finanziario approvato, l’intervento ha un costo complessivo di 420mila euro. Ora, il progetto, può essere inserito nel programma delle opere pubbliche nell’annualità 2019. Questo adempimento è necessario per attivare la fase successiva di progettazione definitiva/esecutiva e quella per l’assunzione del relativo mutuo per finanziare i lavori. Con tutta probabilità il mutuo sarà acceso con Cassa Depositi e Prestiti, che attualmente è l’Istituto che concede prestiti ai Comuni alle migliori condizioni di mercato.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS