Vendono cartoline davanti all’ospedale: nei guai due giovani molesti

Denuncia e foglio di via obbligatorio

Già da qualche giorni pervenivano delle segnalazioni circa la presenza, all’interno dell’aerea ospedaliera di Torrette, di soggetti che con fare molesto e in cambio di denaro, cercavano di cedere cartoline, nei pressi dell’ingresso principale. Ed in effetti, nel primo pomeriggio del 25 luglio, gli operatori della Squadra Volante riuscivano ad intercettare i due ragazzi italiani. Questi ultimi hanno riferito di frequentare diverse città su tutto il territorio nazionale, cercando di racimolare denaro in cambio della cessione di cartoline raffiguranti personaggi di cartoni animati.

A seguito dei normali controlli di polizia, i due risultavano già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e in tema di stupefacenti.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, quindi, li hanno denunciati per accattonaggio molesto e muniti di foglio via obbligatorio da Ancona. 

Salgono cosi a ben 112 i fogli di via firmati dal Questore Dorico, Cesare Capocasa, dal primo gennaio 2024 ad oggi: “La Polizia di Stato mette in campo, quotidianamente, ogni strumento disponibile per raggiungere l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti considerati in base alle le previsioni normative, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS