Carneficina da playout: 23 giornate di stop, 400 euro d’ammenda e squalifiche per oltre un anno

SECONDA CATEGORIA – Mega rissa in Mozzano-Forcese documentata dalle immagini: per la cronaca gli ospiti hanno ribaltato il fattore campo. Giocatori, dirigenti e allenatori coinvolti

Immagini che non riconciliano con il mondo del calcio. Quel che è accaduto in Mozzano-Forcese, playout di Seconda Categoria girone H, è stato uno spettacolo indegno. Botte da orbi in campo, inseguimenti, minacce. Poi però si è pronunciato il Giudice Sportivo: il Mozzano, che è pure retrocesso vedendosi ribaltare il fattore campo e i vantaggi maturati in regular season (1-2 il finale), si è visto comminare 300 euro di multa, squalificare l’allenatore e il dirigente per 7 mesi a testa, e fermare ben tre giocatori per un totale di 19 giornate di stop.

La Forcese invece s’è salvata sul campo e fuori se vogliamo: “solo” 100 euro di ammenda per la rissa finale e un calciatore squalificato per 4 turni a seguito di un rosso per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro. Per far la somma ci vuole la calcolatrice: in tutto si contano 23 turni di stop e 400 euro di multa. Di seguito il dettaglio.

Ammende
– Euro 200,00 MOZZANO CITY
Per aver la propria tifoseria, al termine della gara, lanciato bottiglie di vetro nei confronti dei calciatori della squadra avversaria.
– Euro 100,00 MOZZANO CITY
Per essere venuti propri calciatori non riconosciuti dall’arbitro a vie di fatto con calciatori della squadra avversaria al termine della gara.
– Euro 100,00 POLISPORTIVA FORCESE
Per essere venuti propri calciatori non riconosciuti dall’arbitro a vie di fatto con calciatori della squadra avversaria al termine della gara.

Dirigenti
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/12/2023
DE CESARE GIULIANO (MOZZANO CITY)
Perché, al termine della gara, spingeva con forza il portiere avversario contro il cancello del recinto di gioco. Successivamente teneva un comportamento gravemente irriguardoso ed intimidatorio nei confronti del direttore di gara, cercando di aggredire lo stesso non riuscendovi in quanto ostacolato ed allontanato dall’assistente dell’arbitro. Da ultimo entrava indebitamente nello spogliatoio dell’arbitro per reiterare le condotte intimidatorie fino a quando veniva allontanato dalle forze dell’Ordine.

Allenatori
SQUALIFICA FINO AL 31/12/2023
CASALI MARCO (MOZZANO CITY)
Al termine della gara entrava sul terreno di gioco insultando e minacciando i calciatori della squadra avversaria. Successivamente colpiva con calci e pugni in pieno volto un calciatore avversario facendolo cadere a terra e procurandogli dolore. In seguito colpiva con un pugno al volto un altro calciatore della squadra avversaria e si scagliava contro qualsiasi tesserato avversario minacciandoli e cercando di colpirli.
Si allontanava dal terreno di gioco soltanto a seguito dell’intervento delle forze dell’Ordine presenti nell’impianto.

Calciatori espulsi
SQUALIFICA PER 4 GARE
TOMASSINI FRANCESCO (POLISPORTIVA FORCESE)
Espulso per condotta ingiuriosa ed irriguardosa nei confronti dell’arbitro.

Calciatori non espulsi
SQUALIFICA PER 10 GARE EFFETTIVE
PASCU GABRIEL (MOZZANO CITY)
Per aver colpito e fatto cadere a terra, al termine della gara, l’allenatore avversario con una violenta ginocchiata alla schiena. Successivamente si scagliava contro alcuni calciatori avversari sferrando diversi pugni nei loro confronti. Infine, dopo aver colpito con alcuni pugni un calciatore avversario, lo spintonava violentemente contro la recinzione dell’impianto causandogli dolore.

SQUALIFICA PER 5 GARE EFFETTIVE
ALBINI ROMEO (MOZZANO CITY)
Per avere, al termine della gara, partecipato ad una rissa colpendo con un violento calcio un calciatore avversario causando al medesimo momentaneo dolore.

SQUALIFICA PER 4 GARE EFFETTIVE
GIORGI MATTIA (MOZZANO CITY)
Per aver tenuto, al termine della gara, un comportamento irriguardoso ed intimidatorio nei confronti del direttore di gara.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS