Camerino omaggia Michele Scarponi, una targa dove vinse il campione marchigiano

CICLISMO – La cerimonia si terrà sabato 16 marzo alle 10.30 e sarà occasione per riaprire Piazza Cavour dopo la chiusura dovuta al sisma

Sono passati 10 anni da quella stupenda vittoria di Michele Scarponi nella 6a tappa della Tirreno Adriatico. Fu la prima vittoria, unica nella sua regione, che lo proiettò tra i grandi campioni del nostro tempo. Da quel giorno nacque anche una reciproca ammirazione e considerazione con la cittadina camerte, che lo portò anche ad essere testimonial della Granfondo Terre dei Varano. Camerino non lo dimentica e in segno di gratitudine e rispetto sabato 16 marzo (ore 10.30) gli dedicherà una targa a ricordo di quella grande impresa sportiva compiuta da un uomo generoso e pieno di umanità. La cerimonia si svolgerà in Piazza Cavour, pieno centro cittadino, e ad omaggiare il campione di Filottrano tanti volti noti del mondo delle due ruote e dello sport in generale: su tutti Ivan Basso e Stefano Garzelli, ma anche il “signore degli anelli” Yuri Chechi, i team manager storici di Scarponi ovvero Gianni Savio e Silvio Martinelli.
L’apposizione di questa targa simboleggerà anche la rinascita del centro storico di Camerino. Infatti per l’occasione verrà riaperta la piazza cittadina, chiusa dopo il sisma del 2016 per poi diventare accessibile lo scorso anno e nuovamente off limits dopo la scossa del 10 aprile scorso per motivi di sicurezza.

La locandina dell’inaugurazione


Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS