Ascoli, col Cosenza si torna a fare sul serio

SERIE B – Bianconeri pronti a ripartire col piede giusto dopo la sosta. Domenica alle 15 arrivano i calabresi al Del Duca

Quasi all’improvviso, forse distratta da mille vicende extra campo, arriva la 13esima giornata di serie B con l’Ascoli che affronterà domenica (ore 15) in casa il Cosenza di Piero Braglia. Tecnico toscano simpatico che sa il fatto suo, comunque un osso duro che sta rilanciando i calabresi dopo una partenza di certo non felice. Quattro punti nelle prime sette partite, nessuna vittoria fino al 18 di ottobre, poco più di un mese fa, quando i rossoblu in 15 minuti rifilarono in trasferta 3 gol al Cittadella. Domenica arriveranno al Del Duca sicuramente con un pizzico di fiducia in più rispetto alle precedenti gare e si troveranno davanti un avversario che deve lasciarsi alle spalle la piccola crisi che sta attraversano.

Parlavano di una sfida che arriva all’improvviso, si in parte è vero, si è parlato molto più di società, di crescere insieme, di Ubaldi e dei Della Valle anziché di calcio e i postumi di Crotone in pochi li ricordano. Forse è meglio così, dimenticare in fretta i capricci del duo Da Cruz-Ninkovic, la confusione tattica di Zanetti o ancor più la pochezza dei giocatori in quel di Crotone. Meglio non aver affondato il colpo, meglio probabilmente aver dirottato l’interesse altrove per permettere ai ragazzi di lavorare con più serenità e tranquillità alla ricerca di quel gioco perduto.

m.l.r

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS