Ancona, le possibili scelte di Boscaglia anti Spal

Mister Boscaglia - foto Us Ancona

SERIE C- Mancheranno gli squalificati Cioffi (tre giornate) e Clemente, oltre all’infortunato Pellizzari, ma torneranno a disposizione Saco, Martina e Paolucci

La prima di Roberto Boscaglia sulla panchina dorica sarà uno spareggio anticipato per evitare i playout. Sabato (ore 16.15, al Del Conero) contro la Spal, che la sopravanza di due punti, l’Ancona si giocherà tanto in chiave salvezza. Ne è consapevole il nuovo mister che ha notato in settimana il giusto atteggiamento.

“Dobbiamo fare una grande partita – ha affermato Boscaglia in conferenza stampa – e per quello che ho visto in questi i giorni i ragazzi sono pronti per disputarla. Li ho trovati pronti, ricettivi e molto concentrati. Come atteggiamento e voglia di entrare in campo per centrare i tre punti siamo tutti sulla stessa direzione”. Di fronte ci sarà un collega come Di Carlo, legato a Boscaglia da amicizia e stima reciproca. “Ci conosciamo e sappiamo pregi e difetti l’uno dell’altro. Sarà una bella battaglia in una fase del campionato cruciale”. Sul modulo da adottare il nuovo timoniere biancorosso non ha voluto fornire anticipazioni. “Abbiamo provato più soluzioni tattiche in base alle caratteristiche dei ragazzi, con i quali abbiamo parlato molto. Abbiamo degli indirizzi in mente, ma dobbiamo limare determinati aspetti”.

Mancheranno gli squalificati Cioffi (tre giornate) e Clemente, oltre all’infortunato Pellizzari, ma torneranno a disposizione Saco, Martina e Paolucci. Nella Spal non ci saranno Bruscagin, Carraro, Arena, Sits, Bertini e Siligardi, mentre restano in dubbio Fiordaliso e Peda. Dovrebbe giocare titolare a centrocampo l’ex Nador, fino a gennaio in biancorosso. Di nuovo utilizzabile in cabina di regia l’ex Ascoli Buchel che ha scontato la squalifica. Gli emiliani saranno seguiti da oltre 700 tifosi che rinnoveranno l’antico gemellaggio con i sostenitori biancorossi.

PROBABILI FORMAZIONI

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Barnabà, Pasini, Mondonico, Martina; Saco, Gatto, Paolucci; Energe, Spagnoli, Giampaolo. All. Boscaglia.

SPAL (4-4-2): Alfonso; Ghiringhelli, Fiordaliso, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte, Nador, Buchel, Maistro; Antenucci, Zilli. All. Di Carlo.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS