Neonata cade in casa: intervengono 118, eliambulanza e carabinieri

Tra le ipotesi il cedimento del marsupio in cui era sistemata

Di Fulvia De Santis

SPINETOLI (AP) – Momenti di forte apprensione nella giornata di oggi, 20 aprile 2026, a Pagliare del Tronto, frazione del comune di Spinetoli, dove una bimba di pochi mesi è rimasta coinvolta in un incidente domestico.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, la neonata sarebbe caduta all’interno dell’abitazione. Tra le ipotesi al vaglio, quella di un possibile cedimento del marsupio in cui era sistemata.

Immediato l’allarme al 118, intervenuto rapidamente sul posto. Vista la delicatezza della situazione, è stata attivata anche l’eliambulanza per consentire un trasferimento più rapido. La piccola è stata quindi trasportata all’ospedale pediatrico Ospedale Salesi di Ancona, dove i medici hanno avviato tutti gli accertamenti necessari. Il trasferimento è avvenuto a scopo precauzionale e le sue condizioni sono attualmente in fase di valutazione.

Ora è al vaglio dei carabinieri del comando di San Benedetto del Tronto, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare le cause dell’eventuale cedimento del marsupio.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS