Trofeo Marche, al via la 25^ edizione del super torneo giovanile

Tanti giovani calciatori e tutte le news anche sul nostro sito

Nel pomeriggio di venerdì 6 Maggio ha preso forma la nuova edizione del torneo calcistico giovanile organizzato dalla Cluentina calcio. Alla presenza dei rappresentanti delle società partecipanti sono stati estratti, con il consueto metodo del sorteggio in diretta, i gironi che daranno vita alla manifestazione. Venti le squadre partecipanti suddivise in 5 gironi, ciascuno da 4 squadre le quali, per il solo sorteggio, sono state ulteriormente divise in fasce geografiche tenendo fede alla filosofia che da sempre caratterizza il torneo, ovvero quella di far scontrare il meno possibile le squadre in base alla “viciniorità” fin dalle fasi eliminatorie.

Soddisfazione da parte del responsabile organizzativo Francesco Vallesi: “Anche quest’anno c’è stata una risposta importante da parte delle società in termini di partecipazione, nonostante le difficoltà legate al covid ed alle soste forzate delle attività sportive con il conseguente prolungamento dei campionati federali fino a giugno inoltrato. C’è tanta voglia di giocare e cercheremo di ripagare al meglio l’ennesima dimostrazione di fiducia dimostrataci, facendo divertire il più possibile i ragazzi”.

Tre le province rappresentate, Macerata, Ancona e Fermo, presenti ciascuna, volutamente, in ogni girone composto quindi da 2 società maceratesi, 1 anconitana e 1 fermana. Tra new entry (su tutti la Biagio Nazzaro), graditi ritorni (ad esempio la Vigor Senigallia che l’anno passato non ha potuto difendere il titolo, la Veregrense) ma anche illustri defezioni (vedi Montemilone Pollenza e Portorecanati ormai storiche partecipanti), questo l’elenco completo delle 20 contendenti: Academy Civitanovese (detentrice del trofeo), Biagio Nazzaro, Borgo Rosselli, Castelfidardo, Cingolana S.F., Civitanovese, Giovane Ancona, Invictus, Maceratese, Nuova Folgore, Pedaso, Robur Macerata, Settempeda, Tignum Montegiorgio, Tolentino, Union Picena, United Civitanova, Veregrense, Vigor Macerata, Vigor Senigallia.

E questo l’esito delle urne:

GIRONE A – BORGO ROSSELLI, VIGOR SENIGALLIA, UNITED CIVITANOVA, TOLENTINO

GIRONE B – ROBUR MACERATA, UNION PICENA, INVICTUS, GIOVANE ANCONA

GIRONE C – NUOVA FOLGORE, VEREGRENSE, VIGOR MACERATA, MACERATESE

GIRONE D – ACADEMY CIVITANOVESE, PEDASO, SETTEMPEDA, CASTELFIDARDO

GIRONE E – TIGNUM MONTEGIORGIO, CIVITANOVESE, CINGOLANA S.F., BIAGIO NAZZARO

Come sempre calendario, risultati e classifiche, comunicati, potranno essere consultabili sul sito www.trofeomarche.it oltre a brevi commenti sulla pagina facebook Trofeo Marche. Ma non solo. La grande novità di quest’anno è la collaborazione con il nostro giornale online YouTvrs, grazie al quale verrà messo in risalto il torneo e i ragazzi che partecipano, tramite un banner del Trofeo nella home page del sito, dove cliccando si aprirà una sorta di contenitore che avrà tutti gli articoli della manifestazione, risultati in tempo reale, classifiche, marcatori e, dalle fasi finali anche i tabellini delle partite.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia