E’ fondamentale, comunque in prospettiva salvezza, che i rossoblù tornano al successo tra le mura amiche
La Samb chiama a raccolta i suoi tifosi in vista del match con il Perugia anche per la seduta di rifinitura di sabato fissata per le 10.30 al Riviera delle Palme. I rossoblù si alleneranno a porte aperte. “Vi aspettiamo al Riviera tutti uniti e compatti per sostenere la nostra amata Samb”, questo il messaggio lanciato dalla dirigenza rossoblù. Insomma in vista dello scontro salvezza con gli umbri è necessario l’apporto della tifoseria. Sono già circa 1.500 i tagliandi staccati in prevendita, compresi i 500 già esauriti messi a disposizione dei tifosi del Perugia. In un momento così delicato per la Samb è importante che tutte le componenti remino nella stessa direzione. Poi al novantesimo si trarranno le debite conclusioni.
E’ fondamentale, comunque in prospettiva salvezza, che la Samb torni al successo tra le mura amiche. Sta diventando una cosa stucchevole ricordare che la vittoria in casa manca dal 27 settembre con la Juventus Next Gen, quando ancora si andava in spiaggia e che il ruolino al Riviera è estremamente negativo. Necessaria l’inversione di marcia con il tecnico D’Alesio che nel corso della settimana sta provando tutte le soluzioni possibili da adottare contro il Perugia. Conferma per il 3-5-2 con il rientro in difesa di Lepri e Dalmazzi, mentre Zini tornerà ad occupare la corsia di destra del centrocampo. Conferma per Piccoli sull’out opposto mentre in avanti ci saranno Eusepi e Stoppa.
Anche Parigini, dopo il buon spezzone di gara di Carpi si candida per una maglia con D’Alesio che potrebbe anche dare fiducia a Lonardo come punto di riferimento in avanti., Ma difficilmente si priverà di Eusepi che è anche l’ex di turno. A Perugia il capitano della Samb ha militato dodici anni fa mettendo a segno 13 reti in trenta presenze. La cosa importante, comunque, è che tutti i rossoblù godano buona salute. L’unico che si sta allenando a parte è Simone Paolini che sta continuando nel programma di riatletizzazione post intervento chirurgico al piede.
I precedenti. Con quella di domenica sono venti le partite di campionato giocate in Riviera. A queste bisogna aggiungere due match di Coppa Italia. Il bilancio è di cinque vittorie della Samb, due del Perugia e 12 pareggi. Il primo successo rossoblù risale al campionato di Serie C Centro-Sud 1945-1946 con la formazione rivierasca che si impose per 1-0. L’ultimo, invece, è stato nel torneo di B 1983-1984. 1-0 per i rossoblù di Roberto Clagluna grazie ad una rete di Ipsaro. Il Perugia violò il Riviera con una rete di Gianni Califano nella stagione 2007-2008 nel torneo di C1 girone B. L’ultimo precedente tra i due club è datato 9 novembre 2020. Al vantaggio rossoblù su rigore di Ruben Botta, replicò Federico Melchiorri. La Samb era allenata da Mauro Zironelli. Benedetto Marinangeli
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo