Samb, D’Alesio: “Sono io il responsabile della sconfitta”

Le parole del mister in sala stampa nel post-partita

“Sono io il responsabile della sconfitta”. Filippo D’Alesio è eloquente dinanzi a microfoni e taccuini della sala stampa del Riviera delle Palme. Dopo la bella prestazione e la vittoria di Forlì, nessuno si aspettava un’involuzione tecnica così marcata della Samb contro la Pianese. “Oggi non abbiamo scuse – aggiunge il tecnico rossoblù – nè alibi. Abbiamo fatto la prestazione peggiore da quando sono a San Benedetto. Non c’è da stare tranquilli e potremo esserlo solo a missione compiuta”.

Sull’analisi della gara, D’Alesio è esplicito. “Questa è stata una partita giocata male. Ripeto, mi prendo le responsabilità. La formazione? Rispetto a Forlì ho messo Parigini al posto di Bongelli, ma non credo sia stato questo il problema o la causa della sconfitta. Credevo che il successo in Romagna ci potesse dare più coraggio. Ed invece siamo mancati sotto questo punto di vista. Bisognava avere pazienza, coraggio e la voglia di giocare. Non ha funzionato il gioco palla a terra con la Pianese che chiudeva bene ogni varco e ripartiva in velocità. I nostri avversari facevano poca fatica a recuperare palla perchè erano molto chiusi. Noi invece abbiamo sviluppato un gioco più dispendioso rispetto a loro per trovare gli spazi giusti. Prendiamo questa partita per capire dove abbiamo sbagliato e per migliorare, altrimenti questa è una gara che ci può disunire”.

Una sconfitta che può lasciare strascichi pesanti all’interno dello spogliatoio rossoblù. “Ai ragazzi – è sempre D’Alesio che parla – ho detto che non sono tranquillo. Lo sarò solo a missione compiuta. Ma questa situazione mi porterà a migliorare per trovare le opportune soluzioni per migliorare la squadra. Dobbiamo fare di più. Credo in questo gruppo e nel lavoro che stiamo facendo. Il mercato? Quello in entrata è chiuso”.

“Questa – è capitan Umberto Eusepi che parla – è stata la peggior prestazione con mister D’Alesio, ma la responsabilità è nostra. Non è possibile avere questo trend negativo in casa e dobbiamo assolutamente invertire la rotta e lavorare su tutti gli aspetti della partita. Abbiamo offerto una brutta prestazione e c’è tanto rammarico. I nostri tifosi sono venuti in tanti, hanno sostenuto la squadra fino all’ultimo, e noi avevamo la responsabilità di ripagarli con una prova migliore. Chiediamo scusa a noi stessi e ai nostri supporters. Fisicamente sto bene e sarà mister D’Alesio a decidere se devo stare in panchina o meno. Sono sempre pronto a dare il massimo in campo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS