Ruggito salvezza dei leoncelli: Jesina punge l’Osimana

ECCELLENZA – Minnozzi regala il +3 dalla zona playout sbarrata dal Chiesanuova

Per la Jesina un passo decisivo verso la salvezza, il più tre nei confronti del Chiesanuova, con gli scontri diretti a favore, è una sentenza. Una salvezza fortissimamente voluta e non solo oggi.

Il primo tempo è tutto di marca jesina; unico brivido per la retroguardia di casa all’ottavo, quando Russo si libera bene in area, ma lascia partire una conclusione troppo debole per impensierire Santarelli. Lunga la serie delle occasioni dei leoncelli, frutto di una perfetta gestione del palleggio e di un’ottima copertura del campo. Al 9’ dopo un bello scambio con Giovannini, Ceccarelli sfiora il palo con una conclusione angolata; ci riprova al 18’ con un tiro potente da una ventina di metri, diretto verso l’incrocio dei pali, di poco alto. Anche lo stopper Stefoni si rende pericoloso di testa in due occasioni, al 26’ e 42’, senza riuscire a inquadrare la porta. Al 26’ Minnozzi non riesce a superare la barriera, con un calcio di punizione dal limite, l’azione prosegue e Angeletti spedisce la palla sull’esterno della rete. La Jesina sblocca il risultato al 35’, dopo una serie di scambi all’interno dell’area osimana: Massei trova l’assist giusto per Minnozzi che non lascia scampo a Verdini.

Nell ripresa, puntuale, arriva la reazione dell’Osimana; nei minuti inziali la squadra di Labriola ruba metri di campo, la Jesina arretra, ma i senza testa non riescono a impensierire Santarelli, se non al 10’, quando Severini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si ritrova la palla tra i piedi a centro area. Troppo debole e centrale la conclusione. Al contrario la Jesina ha nelle mani… pardon, sui piedi, due occasioni in contropiede per chiudere il match; la più clamorosa è di Minnozzi, che scatta in solitaria e sull’uscita disperata di Verdini, manda di poco sul fondo. Azione simile al 46’, quando Gioacchini arriva a pochi passi dallo stesso Verdini che in tuffo gli porta via la sfera. Non arriva il 2-0, ma la festa è solo rimandata al 96’: Chiesanuova perde a Fermo, la Jesina è fuori dai playout, stavolta per sempre.

JESINA-OSIMANA 1-0

JESINA Santarelli, Manna (45’st Gagliardini), Paglialunga, Amedeo Massei (15’st Nacciarriti), Stefoni, Grillo, Cingolani (22’st Gioacchini), Ceccarelli, Angeletti (42’st Romizi), Minnozzi (31’st Borocci), Giovannini. All Puddu (A disp Gasparoni, D’Angelo, De Maio, Trudo).

OSIMANA Verdini, Marchesani (27’st Manini), Caruso, Ercoli, Patrizi, Pigini (35’st Taborro), Severini (15’st Falcioni), Domizi, Alessandroni, Bonaventura, Russo (22’st Mafei). All: Labriola (A disp Forconesi, Rivellini, Cantarini, Balì, Modesti).

ARBITRO Alfonsi di San Benedetto del Tronto

RETI 35’pt Minnozzi

NOTE ammoniti 22’pt Severini, 2’st Ceccarelli, 3’st Angeletti, 12’st Ercoli, 14’st Marchesani, 30’st Patrizi, 41’st Puddu (allenatore), 48’st Nacciarriti; calci d’angolo 4-3; recuperi 2’+6’; spettatori 300 circa. Nei giorni scorsi la scomparsa di Bruno Cantone, che guidò la Jesina alla vittoria del campionato di Promozione 1978/79.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS