Montegranaro-Civitanovese scontenta tutti

Finisce a reti inviolate lo scontro salvezza tra Montegranaro e Civitanovese, al termine di una partita che ha offerto davvero pochi spunti di interesse. Le due squadre hanno dato vita a una gara combattuta ma povera di occasioni, in cui la paura di perdere ha spesso prevalso sulla voglia di osare. Ne è venuto fuori un match bloccato, con grande equilibrio e senza vere occasioni clamorose da rete. Uno 0-0 che rispecchia perfettamente l’andamento della partita.

Cronaca. La prima occasione arriva al 10’ ed è per il Montegranaro: Jallow calcia su punizione dalla distanza, sfiorando l’incrocio. I locali partono meglio, mentre la Civitanovese fatica a costruire. Al 27’ ancora Jallow, servito da Albanesi, entra in area e conclude in diagonale, ma Servalli blocca in due tempi. I rossoblù crescono nel finale e al 35’ si rendono pericolosi con Piccinin, che avanza e calcia senza trovare lo specchio. Al 39’ la chance più grande della prima frazione: Piccinin entra in area, serve Pompili, ma la conclusione è debole e Taborda para. Al 41’ risposta del Montegranaro: Capponi pesca Perri, che da due passi non controlla e favorisce Servalli.

Secondo tempo che scorre via con poche emozioni ma con grande attenzione tattica da parte di entrambe le squadre. Il primo brivido arriva al 9’, quando il Montegranaro trova il gol con Capodaglio sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Jallow, ma l’arbitro annulla per una presunta irregolarità ai danni di Servalli. La gara resta equilibrata e bloccata, con poche occasioni nitide. All’11’ Jallow prova a creare pericoli sulla destra, ma Servalli è attento in uscita e blocca. Il portiere della Civitanovese si conferma protagonista anche al 25’, quando esce con i tempi giusti per anticipare lo stesso Jallow lanciato in profondità.
Il Montegranaro prova a farsi vedere con un tentativo dalla distanza di Evangelisti al 31’, deviato in corner, ma senza creare reali pericoli. Al 38’ la Civitanovese trova il gol con Martiarena, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Nel finale i rossoblù alzano il baricentro e provano a spingere alla ricerca del vantaggio, ma senza riuscire a sfondare. L’ultima occasione arriva al 49’ su calcio d’angolo, con anche Servalli in area, ma la difesa del Montegranaro riesce a respingere. Un secondo tempo avaro di occasioni, deciso più dagli episodi che dalla qualità del gioco

M.C.C. MONTEGRANARO-CIVITANOVESE 0-0 (0-0 p.t.)

M.C.C. MONTEGRANARO (4-4-2): Taborda, Capodaglio, Zaffagnini, Alidori (16’st Vessella), Stortini; Chimezie (1’st Mangiacapre), Gomis, Capponi (39’st Iuvalè),Albanesi (18’st Evangelisti); Perri (15’st Chrisantus), Jallow. A disposizione: Spataro, Proesmans, Miskine, Cani. Allenatore: Urbinati.

CIVITANOVESE (4-1-4-1): Servalli, Sciarra (33’st Ardemagni), Martiarena, Romero, Baiocco; Calvet; Pompili (15’st Malaccari), Piccinin (39’st Nacciarriti), Mendes, Pensalfini (15’st Candia); De Arriba (22’st De Oliveira).
A disposizione: Massenz, Bartolucci, D’Ancora, Cancelleri. Allenatore: Marinelli.

ARBITRO: Gasparoni (Jesi).
ASSISTENTI: Salvatori (Macerata), Buttafuoco (San Benedetto del Tronto)

NOTE: Ammonizioni: Martiarena Corner: 4-4 Recupero: 1’p.t.-5’s.t.

Paolo Catena
Author: Paolo Catena

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS