Pineto-Ascoli, Tomei: “Gran partita, il 4-3-3 è pensato proprio per gare così”

SERIE C – Le parole nel post gara

Gran vittoria per l’Ascoli Calcio che espugna Pineto, lascia gli abruzzesi – a braccetto con la Juve Next Gen – al quarto e quinto posto a -10 e fortifica così la terza posizione. Nel post gara, terminata 3-1, ecco le parole dei protagonisti.

Francesco Tomei, allenatore Ascoli: “Partita bellissima, dominante nel gioco da parte nostra nel primo tempo ma più fisica nella ripresa. Bisogna fare i complimenti al Pineto perché partite così escono se si gioca in due, affrontandosi a viso aperto. L’unico appunto che faccio ai ragazzi è quello di dover chiudere la partita prima, avendo avuto occasioni. Il gol del Pineto? Su certi modi di giocare o ci credi o non ci credi e noi ci crediamo, per questo un errore non cambia nulla. Nella vita tutti sbagliamo e Damiani stavolta ha sbagliato, giocando poi una grande partita. Corradini? Cresce sempre di più, sono felice per i suoi gol. Sono contento anche per il nostro 4-3-3, pensato proprio per gare come queste in campi come questi”.

Ivan Tisci, allenatore Pineto: “Sono comunque contento perché abbiamo creato tantissime palle gol. Ce la siamo giocata a viso aperto e forse ci è mancato quel pizzico di precisione per far nostra la partita. Rispettavamo e rispettiamo l’Ascoli, una grande squadra che ha creato pericoli ma anche noi non siamo stati da meno, senza speculare. Gli episodi contanto, potevamo fare 2-2 così come potevamo andare 2-1 sul palo preso da Germinario ma il calcio signori è questo. Il percorso che stiamo facendo è giusto, continuiamo così”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS