SERIE C – Le parole nel post gara
Gran vittoria per l’Ascoli Calcio che espugna Pineto, lascia gli abruzzesi – a braccetto con la Juve Next Gen – al quarto e quinto posto a -10 e fortifica così la terza posizione. Nel post gara, terminata 3-1, ecco le parole dei protagonisti.
Francesco Tomei, allenatore Ascoli: “Partita bellissima, dominante nel gioco da parte nostra nel primo tempo ma più fisica nella ripresa. Bisogna fare i complimenti al Pineto perché partite così escono se si gioca in due, affrontandosi a viso aperto. L’unico appunto che faccio ai ragazzi è quello di dover chiudere la partita prima, avendo avuto occasioni. Il gol del Pineto? Su certi modi di giocare o ci credi o non ci credi e noi ci crediamo, per questo un errore non cambia nulla. Nella vita tutti sbagliamo e Damiani stavolta ha sbagliato, giocando poi una grande partita. Corradini? Cresce sempre di più, sono felice per i suoi gol. Sono contento anche per il nostro 4-3-3, pensato proprio per gare come queste in campi come questi”.
Ivan Tisci, allenatore Pineto: “Sono comunque contento perché abbiamo creato tantissime palle gol. Ce la siamo giocata a viso aperto e forse ci è mancato quel pizzico di precisione per far nostra la partita. Rispettavamo e rispettiamo l’Ascoli, una grande squadra che ha creato pericoli ma anche noi non siamo stati da meno, senza speculare. Gli episodi contanto, potevamo fare 2-2 così come potevamo andare 2-1 sul palo preso da Germinario ma il calcio signori è questo. Il percorso che stiamo facendo è giusto, continuiamo così”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo