I punti a favore per Lattanzi dopo l’amichevole con l’Osimostazione. Anche Michettoni può essere soddisfatto
Buon test ieri pomeriggio per la Maceratese che all’Helvia Recina nella seconda uscita stagionale della pre-season ha battuto tre a zero l’Osimo Stazione, squadra militante nel girone A di Promozione. Tante buone indicazioni per mister Roberto Lattanzi che ha potuto constatare il lavoro fatto nelle ultime settimane anche se c’è ancora molto da fare per il tecnico ex Casette Verdini per migliorare ancora i meccanismi e l’amalgama tra i calciatori in campo visto anche i tanti nuovi arrivati nel mercato ma sicuramente i presupposti e i segnali sono più che incoraggianti.
Partiamo dalla retroguardia dove Moschetta schierato al posto di Nicolosi rispetto all’ultima uscita e Sensi hanno dimostrato grande sicurezza e affidabilità rischiando il minimo, positiva anche la prova di Iulitti sull’out di destra che si è visto molto anche in fase offensiva. Passiamo al centrocampo dove Strano e Tortelli hanno garantito fisicità e solidità lasciando le chiavi del gioco a Napolano che ha arretrato il suo raggio di azione dimostrando tutte le proprie qualità tecniche deliziando così il pubblico biancorosso che lo ha applaudito all’uscita dal campo, mediana che ieri ha visto l’assenza di Pagliari per infortunio, giocatore fondamentale per i biancorossi nella seconda parte della scorsa stagione.
Segnali più che positivi anche dal reparto avanzato dove nonostante l’assenza di D’Ercole il tridente offensivo composto da Di Ruocco, Cirulli e soprattutto Perri autore di una doppietta hanno dimostrato tutto il proprio valore fornendo ampie garanzie. Da segnalare nella ripresa l’ottimo impatto sul match di Mancini autore della rete del tre a zero ma anche di tante buone giocate. Ora per i Biancorossi testa a sabato quando la squadra di Lattanzi sarà attesa al Pelloni di Porto San Giorgio dall’ambiziosa Sangiorgese-Monterubbianese.
Dall’altra parte può ritenersi più che soddisfatto anche Marco Michettoni per la prestazione del suo Osimo Stazione che non ha sfigurato affatto contro un avversario di categoria superiore mettendo in difficoltà i biancorossi nella prima parte del primo tempo dove i biancoverdi sono stati più brillanti e hanno sfiorato anche la rete del vantaggio in due circostanze. Da segnalare le prestazioni di Boccolini e Douglas che sono risultati i più propositivi e intraprendenti nelle file dei Ferrai. Sicuramente anche per il tecnico confermato dopo la salvezza della scorsa stagione c’è ancora molto lavoro da fare in attesa anche di qualche altro rinforzo dal mercato ma i segnali sono più che positivi per cercare di fare bene nella prossima stagione centrando una salvezza più tranquilla e continuare il percorso e il lavoro iniziato l’anno scorso