Il CSKA Corridonia rovina la festa a Porto Potenza

SECONDA CATEGORIA – La bestia nera zittisce il Comunale: basta il gol di Okere

In un Comunale gremito e colorato, a festa, in quello che doveva essere il giorno della promozione in Prima Categoria, a esultare è solo il Cska Corridonia che si conferma autentica bestia nera dei rossoneri. Ai corridoniensi, autori di una prova solida e gagliarda, è bastata una rete nel primo tempo di Okere per portare a casa tre punti che alimentano le speranze playoff. Per il Porto Potenza non nella sua versione migliore, è un ko che rinvia ogni discorso per la vittoria finale all’ultima giornata, quando i rossoneri, a cui basterà un solo punto per stappare lo champagne, saranno ospiti del Real Porto, mentre il Santa Maria Apparente a meno tre, andrà a fare visita alla Stese.

Porto Potenza al gran completo con Marsili che schiera l’undici tipo, ritrovando dal primo minuto Balloni dopo la squalifica. Sponda Cska Corridonia out Acciarresi, Miconi e Macchiati c’è invece Okere dall’inizio al centro dell’attacco che sfida Balloni, suo diretto rivale per lo scettro di capocannoniere del campionato.

Parte forte il Porto Potenza che dopo appena quattro giri di lancette va subito vicinissimo al vantaggio. Corner di Balloni che trova sul primo palo la deviazione sotto misura di Marcantoni con la palla che si stampa sul palo. Due minuti più tardi Balloni decide di mettersi in proprio. Serie di finte per disorientare Cartechini e conclusione dal limite che trova la risposta in corner di Telloni. 19′ Alla prima vera grande chance della propria gara il Cska Corridonia passa in vantaggio. Balloni sbaglia il controllo su suggerimento di Marcantoni, né approfitta Carletta che recupera il possesso, poi lancia in avanti per Okere che scatta in posizione regolare, brucia in velocità Gregori e solo davanti a Giacomelli lo sentenzia con una precisa conclusione. 27′ Occasionissima per il Porto Potenza. Giocata da prima punta di Morgese che difende palla sul suo avversario, si gira e poi in posizione precaria riesce a trovare la girata sotto porta sul quale ci vuole tutta la bravura di Telloni per evitare il pari. 36′ I rossoneri colgono il secondo legno del pomeriggio. Splendida punizione da posizione defilata di Mercuri e sfera sul palo a Telloni battuto. E così si va a riposo con il Cska Corridonia avanti.

Ripresa che si apre con i locali con il piede sull’acceleratore e che ci provano con le conclusioni da fuori di Mercuri e Micheli, senza però gli esiti sperati. 11′ Altra possibile svolta nel match. Micheli commette fallo con il direttore di gara che espelle il centrocampista del Porto Potenza, reo di aver rivolto qualche parola blasfema dopo il cartellino giallo ricevuto. 35′ Si riaffaccia in avanti il Porto con Balloni, la cui conclusione muore sull’esterno della rete. Finale all’arma bianca dei locali ma il risultato non cambia più e dopo nove minuti di recupero arriva il triplice fischio finale a cui fa seguito qualche momento di nervosismo.

PORTO POTENZA-CSKA CORRIDONIA 0-1

Porto Potenza: Giacomelli, Pepa.Ivan (33′ st Colantuono), Marcantoni, Gregori, Scocco.Alessio (14′ st Spaccesi), Mengaroni, Marra (24′ st Fioravanti), Micheli, Morgese (37′ st Tonuzi), Mercuri (44′ st Pepa.Samuele), Balloni. A disposizione: Annunziata, Cento, Spaccesi, Colantuono, Fioravanti, Foresi, Agostini, Tonuzi, Pepa.Samuele. All: Mauro Marsili

Cska Corridonia: Telloni, Zuffati, Romagnoli, Martinelli, Grisogani (35′ st Scocco.Tomas), Filacaro, Carletta (9′ st Pandolfi), Cartechini (18′ st Mogetta), Okere (40′ st Giachè), Strazzella (7′ st Marcelletti), Taglioni. A disposizione: Pettinari, Giachè, Estefi, Pandolfi, Offidani, Moscetta, Camacci, Marcelletti, Scocco.Tomas. All: Emanuele Storani

Arbitro: Leonardo Verdini di Macerata

Reti: Okere 19′ pt

Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti Pandolfi, Spaccesi, Scocco Tomas. Espulso Micheli per somma di ammonizioni al 11′ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS