Fermana, under benedetti: il loro utilizzo porta soldi alla società

SERIE C – I canarini accederanno ai contributi previsti per la giornata

di Lorenzo Attorresi

Nonostante abbia finito la partita con 2 under, la Fermana sconfitta dalla Triestina accederà ai contributi per la monetizzazione del minutaggio previsti per la giornata. Il perché? Non è detto che debbano rimanere per forza 3 giovani in campo contemporaneamente per tutta la durata del match, ma l’importante – come si legge da regolamento ufficiale – è che la squadra raggiunga la soglia minima di 270 minuti giocati dai giovani (ossia i nati dopo il 1997) nell’arco della partita.

Soglia che tocchi chiaramente se giochi con 3 under dall’1’ al 90’ (90 minuti per 3 giovani fa appunto 270’). Ma limite che puoi raggiungere anche in altri modi, come ha fatto la Fermana: i canarini nel posticipo hanno toccato il livello limite avendo iniziato con 4 under. Quando Antonioli al minuto numero 20 della ripresa ha deciso di sostituire due under con due over (fuori Bellini e Liguori per Iotti e Petrucci), la Fermana aveva già (quasi) raggiunto il traguardo minimo grazie ai 65’ giocati sino a quel momento da Gemello, Persia (poi espulso a 10’ dal termine) e gli stessi Bellini e Liguori.

65’ per 4, infatti, fa 260’, ma con Gemello e Persia ancora attivi e che avrebbero continuato a giocare aumentando lo score. Considerato che poi è entrato anche Mantini al posto di Bacio Terracino nel finale, la somma totale toccata dagli under della Fermana è stata di 306’, aggiungendo gli altri 25’ giocati da Gemello, gli altri 15’ di Persia e i 6’ di Mantini. Mister Antonioli, dunque, aveva calcolato tutto scientificamente rispettando un diktat societario. Nessuno sbaglio, errore o ripensamento. Dai social, però, i tifosi hanno manifestato il loro malcontento. “Cari Conti e Vecchiola, il minutaggio degli under non ci farà salvare”, ha postato un fan canarino dopo la partita. Nel mirino soprattutto Gemello a cui non si chiedono i miracoli ma “solo” di parare il parabile, cosa che non gli sta riuscendo. “Il problema di base è sempre quello – gli ha risposto un altro -. Gli under portano soldini, la fine di Ginestra (il portiere 40enne finito in panca per Marcantognini nel gennaio scorso, ndr) nella stagione passata è l’esempio lampante…”. Insomma, la Fermana incassa ma sta perdendo. Anche se ridurre tutti i problemi al solo capitolo under è uno sbaglio che non si deve commettere.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS