ECCELLENZA – Gara senza storia contro il Monturano: 3-0 e resta il +2 sul Montefano a 90′ dalla fine
La Civitanovese vince con merito 3-0 contro il Monturano e resta a +2 con una giornata da giocare al termine della stagione. La serie D è sempre più vicina per la truppa di Alfonsi. Sul neutro di Porto Sant’Elpidio (oltre 1000 tifosi rossoblu) una partita di fatto senza storia dall’inizio alla fine. Il Monturano con il ko odierno vede diminuire le chance di approdare ai playout: sarà decisiva la prossima gara ma le possibilità restano ridotte.
LA CRONACA – Al 10′ subito rigore per la Civitanovese. Isidori atterra Strupcecki e penalty. Batte Spagna e mette in rete. Vantaggio per i rossoblu. Al 18′ chance per Spagna ma tiro parato da Isidori. La Civitanovese raddoppia al 20′: un dubbio fallo non fischiato su difensore locale apre la strada ai rossoblu con Strupcecki che mette in rete per il 2 a 0. A inizio ripresa la Civitanovese cerca il tris con Becker ma la sua conclusione al 10′ colpisce il palo. E’ Spagna a chiudere i giochi al 25′ e mettere in rete il 3-0.
il tabellino:
MONTURANO: Isidori, De Carolis, Frinconi, D’Amicis, Finucci, Muzi, Islami, Loviso, Tracanna, Curzi, Moretti. All: Cuccù.
CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Franco, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Buonavoglia, Domizi, Spagna, Becker, Strupcecki. All: Alfonsi.
ARBITRO: Gambin di Udine.
RETI: 11′ e 72′ rig. Spagna, 20′ Strupcecki.