CALCIO – I ragazzi di Bacelli ko 2-0 in casa dell’Angolana
La Renato Curi Angolana si aggiudica il primo round del triangolare valido per gli ottavi di finale della fase nazionale Under 19. Inizia in salita il percorso della Castelfrettese, obbligata a vincere in modo largo la sfida di mercoledì (ore 15.30, al Fioretti) contro il Castel di Sangro per evitare l’eliminazione. Dal Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo escono comunque a testa alta i giovani biancorossi che giocano alla pari coi vicecampioni nazionali in carica, ma pagano due episodi a cavallo dei due tempi. Il trainer biancorosso Bacelli adotta il copia e incolla dell’undici schierato nella finale regionale contro il Matelica puntando sulla coppia centrale difensiva composta da capitan Capretto e Andreoni con Cerasa e Gabriel Olivetti a presidio delle corsie laterali. Lo schermo davanti alla retroguardia è Cristiano Olivetti con Bracaccini e Ugili delegati agli inserimenti. Il riferimento offensivo è Giuliani con gli esterni Bontempi e Polenta a sostegno. L’allenatore degli abruzzesi Mucciante rinuncia invece a Preta e Pignataro, sostituiti da Zingaro e Pennesi. La Castelfrettese sfiora subito il vantaggio con Bontempi che timbra il palo, mentre Graziosi è attento sul pallonetto di De Berardinis. L’infortunio muscolare di Capretto obbliga Bacelli a ridisegnare la retroguardia con l’ingresso di Ortiz Moreira. Dopo due tentativi infruttuosi di Craga, la Renato Curi sblocca il risultato allo scadere della prima frazione con De Berardinis che capitalizza di testa il corner di Bazzucco. L’avvio di ripresa riserva un altro duro colpo ai biancorossi, trafitti dal diagonale di Craga su assist di De Berardinis. La reazione della Castelfrettese produce l’incursione di Polenta, sventata da Ziu. Nel finale si rende pericoloso anche il laterale sinistro Gabriel Olivetti con una botta da fuori a lato di un soffio. La Castelfrettese ci prova con generosità fino all’ultimo secondo, senza però scongiurare la prima sconfitta esterna di una stagione che rimarrà nella storia.
Il tabellino della gara.
RENATO CURI ANGOLANA – CASTELFRETTESE 2 – 0
RENATO CURI ANGOLANA: Ziu, Cavallo, Giannattasio, Zingaro, Reale, De Luca, Dei Rocini (46’ Castellano)(70’ Cataldo), Pennesi, Craga (90’ Alessio Andreoni), Bazzucco, De Berardinis. (A disp. Beye, Meletti, Nubile, Marcucci, De Bonis, Ventura). All. Mucciante.
CASTELFRETTESE: Graziosi, Cerasa, Gabriel Olivetti, Cristiano Olivetti, Luca Andreoni, Capretto (32’ Ortiz Moreira)(81’ Sordoni), Bontempi (68’ Vinas), Bracaccini, Giuliani, Polenta (72’ Natali), Ugili. (A disp. Donati, Boncristiano, Giacconi, Ippoliti, Nisi). All. Bacelli.
ARBITRO: Amadei di Terni.
RETI: 45’pt De Berardinis, 4’st Craga.
NOTE: ammoniti Zingaro e Bazzucco; recupero 2’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.
