SERIE C – La maschera per il capitano è pronta. Mbaye è squalificato, Frediani ha la febbre: in Toscana per dar continuità
La maschera protettiva è pronta e nel corso delle ultime sedute è stata testata a dovere. “Zorro” Urbinati ha recuperato in tempi record dopo la frattura al naso e domani – sabato – a Pontedera potrebbe anche sedere in panchina a soli 14 giorni dal trauma rimediato a Lucca. Le convocazioni riveleranno tutto.
Ci si attendeva uno stop più lungo per lui e invece le risposte sono state confortanti. Il momento frenetico ha accelerato i piani. La Fermana in Toscana dovrà dare un’altra risposta dopo il derby vinto domenica in casa: fare in modo che i tre punti con l’Ancona Matelica non siano stati un fuoco di paglia.
Fondamentale non perdere, per poi cercare la vittoria nel modo più assoluto martedì sera al Recchioni con il Teramo. 4 punti in due gare? Dove si firma? Sarebbero 7 in tre partite considerati quelli ottenuti nel derby. I canarini non fanno tabelle ma ad una manciata di turni dalla fine i conti sono presto fatti. Serve accelerare in trasferta, dove il ruolino della Riolfo’s Band è il peggiore in assoluto del girone B. Sabato prossimo, inoltre, per chiudere la settimana panino ecco un altro viaggio a Pistoia, contro la compagine guidata dagli ex Alessandrini e Rosati.
Un gradino alla volta, però: a Pontedera mancherà lo squalificato Mbaye per squalifica (assenza pesante, pronto Capece?), mentre Frediani rischia di rimanere fuori dalla distinta per via di una sindrome influenzale. Il romano sarebbe comunque partito dalla panchina.