Zona rossa in città, prorogata l’ordinanza d’evacuazione

Fuga di gas nella zona industriale di Macerata, fino alle ore 14 di oggi l’emergenza. Conduttura rotta due giorni fa

A Macerata è stata prorogata fino a oggi alle 14.00 l’ordinanza sindacale, emessa due giorni fa a tutela della pubblica incolumità, per l’evacuazione di un’area a Piediripa dove c’è stata una fuga di gas per una conduttura rotta (rileggi il precedente focus).

Si tratta di un’area, di fatto diventata ‘zona rossa’, che rientra in un raggio di circa 100 metri dalla rottura e dalla perdita di gas. Ieri, ha fatto sapere il Comune, dopo che si è lavorato per tutta la notte a garanzia della sicurezza dell’area e per velocizzare le operazioni di rientro dei residenti nelle rispettive case, sono state ultimate le attività di riparazione da parte di Italgas e sono state avviate le attività di verifica da parte dei vigili del fuoco per controllare le abitazioni e tutti gli immobili nelle vie interessate.

Alcuni sopralluoghi hanno evidenziato ancora il permanere di una situazione di potenziale pericolo con sacche di gas immagazzinate e si è resa, quindi, necessaria la proroga dell’ordinanza. Al momento, le persone evacuate sono una ventina. Per ogni necessità è possibile contattare il numero 0733-256346. I vigili del fuoco stanno continuando a lavorare.

(Ansa Marche)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS