SERIE C – Le ultime trattative, il terzino della Vis va alla Ternana. La punta bloccata a Vicenza, arriva l’ex Triestina
Trattative bollenti in Serie C. La Vis Pesaro ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il laterale Riccardo Zoia (classe 2001) che sale in Serie B alla Ternana coronando una crescita costante nelle ultime stagioni.
Un altro affare non si è invece concretizzato nelle ultime ore di mercato. È sfumato il ritorno all’Ancona dell’attaccante Alex Rolfini che il Vicenza non ha lasciato andare. Non si è realizzata la volontà del giocatore, motivato a tornare in una piazza dove due stagioni fa conobbe la definitiva consacrazione vincendo il titolo di capocannoniere con 18 reti. Nella prima parte dell’attuale campionato ha realizzato 3 reti in 21 partite per un totale di 11 sigilli in un anno e mezzo col Lane che non lo ha però liberato non avendo trovato un valido sostituto. Al suo posto l’Ancona dovrebbe acquistare Mattia Finotto (classe 1992), autore di 2 gol in 19 gare con la Triestina.
Con questo arrivo si completerebbe il reparto avanzato di Colavitto visto che le sue caratteristiche tecniche sono complementari a quelle di Spagnoli nell’attuale 3-5-2, senza tralasciare la possibilità di un utilizzo da esterno nell’ipotesi di un ritorno al 4-3-3. Con Finotto salirebbero a sei i colpi nel mercato invernale perfezionati dal ds Francesco Micciola che aveva in precedenza riportato alla base il difensore Mondonico dal Renate, il centrocampista Prezioso dal Potenza e la punta Moretti dal Brindisi. Oltre a loro, sono stati acquistati l’attaccante Giampaolo dalla Recanatese e il centrocampista Vogiatzis dal Giugliano.
