PROMOZIONE B – Ai gialloblu basta una rete nel primo tempo per battere 1 a 0 un Potenza Picena ricco di assenze
Il Monturano Campiglione fa bottino pieno e continua la sua corsa in vetta alla classifica mantenendo l’imbattibilità. Il Potenza Picena, falcidiato dalle assenze, prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma deve arrendersi al gol di Zira realizzato nel primo tempo. Viti, privo dello squalificato Moretti, si affida all’artiglieria pesante Zira-Monserrat-Bracalante. Mister Santoni, senza gli infortunati Lucaroni, De Fazio, Foglia e lo squalificato Mechetti, è costretto anche a fare i conti con il forfait di Iori e deve ridisegnare completamente la formazione.
Il Monturano conferma che la posizione occupata in classifica non è casuale e inizia mostrando un buon palleggio e delle fitte reti di passaggi che creano più di un grattacapo alla retroguardia ospite. È proprio da una bella combinazione sulla destra che nasce il gol del vantaggio. Al 17′ Jattara riceve e serve la sovrapposizione di Armellini il cui cross è perfetto per il colpo di testa di Zira che incrocia sul palo più lontano e gonfia la rete. Il Potenza Picena risponde con un’incursione di Mercuri al 27′ dove Petruzzelli, per sventare la minaccia, rischia il clamoroso autogol. Passa un minuto e da un’indecisione di Pepa si innesca un pericoloso contropiede, ma Natali è prodigioso nell’uscita sul solito Zira. Al 30′ piove sul bagnato per i giallorossi: Sulce è costretto al cambio per il riacutizzarsi di alcuni dolori.
Nella ripresa la partita sonnecchia fino alla mezz’ora quando il Potenza Picena inizia a premere per cercare il pari. Al 75′ Agostinelli scappa via sulla destra e crossa al centro per Pepi: il colpo di testa è angolato ma poco potente ed Isidori para a terra. Al 90′ un incontenibile Agostinelli si fa beffe del suo marcatore e mette un traversone teso su cui irrompe Wahi: palla a lato di un soffio. Al 93′ il Monturano sfiora il gol del 2-0 in contropiede con Zira che esalta i riflessi di Natali.
Il tabellino
Monturano Campiglione Vs Potenza Picena 1-0
Monturano Campiglione: Isidori; Adami, Viti, Armellini, Finucci, Cerquozzi, Jattara (dal 69′ Pacini), Petruzzelli, Monserrat (dall’85’ Marziali), Bracalente, Zira. All: Viti.
Potenza Picena: Natali; Vecchione, Pepa (dal 78′ Raccichini), Ionni, Wahi, Sulce (dal 30′ Ercoli), Agostinelli, Thiam, Tomassini (dal 46′ Latini), Mercuri, Pepi. All: Santoni.
Arbitro: Riccardo Lattuga di Pesaro.
Marcatori: 17′ Zira.
Note: Ammoniti Adami, Viti, Pacini, Ionni, Mercuri. Calci d’angolo: 8-3. Recupero: 1’+4′. Spettatori 100 circa.
