ECCELLENZA – Le parole dei tecnici di Grottammare e Atletico Ascoli dopo il pareggio a reti bianche
Un pareggio molto combattuto quello maturato ieri pomeriggio al “Pirani” tra il Grottammare e l’Atletico Ascoli. Una giornata molto risicata in Eccellenza, con solo quattro gare giocate, prima dello stop che è diventato ufficiale nella mattinata di oggi (leggi qui).
Al termine del match, parola ai due allenatori. “Il valore della squadra avversaria da lustro alla nostra partita – dice il tecnico biancazzurro Massimiliano Zazzetta – la gara poteva andare meglio se nelle occasioni avute da Adami e Jallow si fossero capitalizzate. Delle volte si portano via punti anche così, ma resta il nostro match, complimenti ai ragazzi. Noi abbiamo avuto la fortuna di aver già giocato contro l’Atletico Ascoli per conoscerne pregi e difetti, sapevamo di poter attaccare gli spazi alle spalle dei centrali, cosa che possiamo fare meglio con Jallow che con Adami, che mi sta dando una grandissima mano ma di altro tipo”. Infine, la mente passava subito alla sfida decisiva per la salvezza, sempre al Pirani, contro il Fabriano Cerreto, giornata poi rinviata. “Mi allego a quanto detto dalla società – conclude Zazzetta – anche questa giornata doveva essere rinviata per intero. Contro il Fabriano vogliamo dare battaglia, noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è quello della salvezza e con questo spirito, e un pizzico di buona sorte, ce la faremo“.
Spirito di punti persi invece per mister Luigi Giandomenico, tecnico dell’Atletico Ascoli. “Sapevamo che era una partita difficile ma credo che sia stata un’ottima gara su un campo pessimo. Ci siamo adattati e siamo stati bravi ad interpretarla con il piglio giusto in quelle condizioni. Ci è mancato il gol, abbiamo creato 3-4 occasioni limpide per poterlo fare, non rischiando poi nulla. Albertini non ha fatto una parata. Dispiace perché era una partita che si poteva vincere. Il rammarico è questo, se ci pensiamo con la Vigor creiamo 4-5 palle gol e non segniamo, oggi succede la stessa cosa e la partita finisce senza reti, dispiace. Ci servirà continuità, cosa che forse ci è mancata nel girone d’andata”.
