SERIE D – Una doppietta per la Vigor Senigallia a Termoli: “Felice di questa scelta, con il San Nicolò Notaresco una gara complicata”
Andrea Zammarchi ha esibito il biglietto da visita. Arrivato a fine novembre dal Fano, l’esterno offensivo ha impiegato qualche settimana per calarsi nei meccanismi della Vigor Senigallia e con la ripresa del campionato è subito diventato decisivo. La doppietta timbrata nella tana del Termoli ha lanciato in orbita i rossoblù consegnando un exploit di fondamentale importanza per restare sulla scia delle big del girone F di Serie D. “Sono molto contento per i gol e soprattutto per i tre punti conquistati. Abbiamo ripreso col piglio giusto dopo la sosta per le festività natalizie e siamo ripartiti allo stesso modo in cui ci eravamo fermati”.
Ha commentato così la domenica di gloria vissuta in terra molisana Zammarchi che si è inserito con autorità negli ingranaggi della squadra di Clementi. “Sono arrivato da poco più di un mese e mi sono subito trovato a mio agio con la società, con lo staff tecnico e coi compagni. Mi sono messo a disposizione per ambientarmi nel più breve tempo possibile e sono felice di aver scelto Senigallia, dove sono certo che possiamo regalarci tante soddisfazioni”. La vetta non è distante, ma l’ex Fano preferisce non andare oltre con lo sguardo. “Dobbiamo pensare a una gara alla volta. Speriamo di continuare sulla strada intrapresa e di arrivare il più in alto possibile: ci sono molte rivali forti, noi non siamo da meno. Vedremo alla fine chi avrà avuto maggior continuità”. Il match di domenica (ore 15, al Bianchelli) contro il San Nicolò Notaresco potrebbe rappresentare un trampolino di lancio. “Stiamo preparando al meglio una partita complicata – ha concluso Zammarchi – contro un avversario che ha gamba e gioca bene. Ce la metteremo tutta per conquistare i tre punti”.
