PAGELLE VIS PESARO – Grande vittoria a Olbia nel segno di bomber Nicastro. Il centrocampista nigeriano entra ma accusa un problema muscolare, difesa solida
Filippo Neri 6: a volte insicuro, riesce comunque a terminare la partita inviolato. La traversa lo salva quando commette un’indecisione.
Ceccacci 5.5: schierato sulla destra al posto di Da Pozzo, assicura buoni interventi in fase difensiva, ma si propone a intermittenza.
Iervolino (dall’11’st) 6: entra subito in partita lottando con temperamento nella zona nevralgica.
Rossoni 6.5: sostituisce il totem Tonucci con piglio autoritario erigendo il muro in difesa. Sicuro in ogni intervento, dimostra di meritare la maglia da titolare.
Zagnoni 7: con Rossoni concede le briciole all’attacco dimostrando una buona intesa. Determinante il salvataggio sulla riga nel primo tempo. Non vacilla negli assalti finali dell’Olbia mantenendo lucidità e freddezza.
Zoia 6.5: presidia la fascia sinistra con sicurezza non rinunciando alla fase di spinta. Nonostante la giovane età, è una colonna biancorossa.
Nina 6: torna titolare assicurando dinamismo e recuperando diversi palloni.
Obi (dal 21’st) sv: l’atteso esordio dura una manciata di minuti a causa di un problema muscolare.
Gian Marco Neri (dal 33’st) sv
Di Paola 6.5: davanti alla difesa mantiene i giusti equilibri facendo filtro e disegnando traiettorie invitanti. Sfiora subito il vantaggio timbrando la traversa.
Rossetti 6.5: si è ritagliato uno spazio da protagonista diventando un perno biancorosso. Quantità e qualità al servizio del centrocampo.
Karlsson 7: in questo momento è l’uomo in più della Vis Pesaro. Immarcabile, produce pericoli a getto continuo e scheggia una traversa.
Pucciarelli 5.5: riguadagna la maglia da titolare accendendo la lampadina a intermittenza. Sacrificato nel momento in cui aumenta la spinta dell’Olbia.
Mattioli (dall’11’st) 6.5: aiuta la fase difensiva mantenendo la necessaria lucidità negli assalti conclusivi di Ragatzu e soci.
Nicastro 7.5: al debutto lascia subito il segno decidendo una gara di vitale importanza. Il suo arrivo può far crescere un gruppo intero.
All. Banchieri 7.5: la sua Vis appare in crescita costante e sempre più convinta dei propri mezzi. Ha trovato un assetto equilibrato con la difesa e nemmeno le pesanti assenze limitano il potenziale. Stavolta la zona Cesarini non condiziona i biancorossi.