ECCELLENZA – I voti del sacco del Tolentino a Montegranaro. L’esperto stopper si fa male al ginocchio, l’altro provoca il rigore
di Matteo Meschini
PAGELLE MONTEGRANARO
Taborda 6: sul rigore viene spiazzato da Capezzani. Per il resto garantisce sicurezza.
Pagliarini 6: prova sufficiente del terzino destro del Montegranaro che compie varie chiusure importanti. (25’st Iuvalè s.v.)
Stortini 6: tanta spinta sulla sua fascia, accompagna sempre l’azione offensiva e mette diversi cross pericolosi.
Gonzalez 6: solito grande lavoro in fase di costruzione per il numero 4, cuore del centrocampo del Montegranaro, anche se è meno preciso del solito.
Zaffagnini 6: esce anzitempo per un brutto movimento del ginocchio con la speranza che non sia nulla di troppo grave. Fino a quel momento buona prova. (35’pt Alidori 5,5: entra a freddo e disputa una gara attenta con qualche sbavatura il giovane centrale difensivo)
Capodaglio 5,5: suo il tocco su Moscati sanzionato col calcio di rigore che alla fine decide il match. Per il resto compie diversi buoni interventi.
Mangiacapre 5,5: diversi errori di scelta in fase offensiva condiscono una gara un pò anonima. (12’st Di Matteo 5,5)
Mancini 6: qualche spunto, soprattutto nella ripresa, che però non bastano per concretizzare in rete. Ha una palla gol importante da distanza ravvicinata a inizio ripresa ma Bucosse gli chiude lo specchio
Jallow 6: è sicuramente il più vivace dei suoi nel reparto offensivo e anche il più pericoloso. In area cerca il contatto e viene anche ammonito per simulazione dall’arbitro.
Palmieri 5: deludente la prova del numero 10 che non riesce a far la differenza sulla trequarti. (8’st Perpepaj 6)
Tonuzi 6: il capitano del Montegranaro non riesce mai ad arrivare al tiro su azione ma pericolosa è la punizione calciata dal limite dell’area nel secondo tempo che esce di poco. (25’st Torricini s.v.)
mister Mengo 6: la sua squadra perde la prima gara della stagione in casa e lo fa contro il Tolentino che passa su rigore. Tanta spinta anche nella ripresa quando si doveva recuperare lo svantaggio e giusto atteggiamento da parte dei suoi ragazzi: ripartirà da qua per preparare il match di settimana prossima in casa del Fabriano.
****
PAGELLE TOLENTINO
Bucosse 6,5: attento sul tiro di Jallow a inizio gara e provvidenziale in uscita su Mancini a inizio ripresa.
Barilaro 6,5: spinge tanto il numero 2 in maglia cremisi che arriva al cross diverse volte.
Tizi 6,5: vince tanti duelli il capitano del Tolentino. Accompagna anche in fase offensiva. (25’st Cicconetti s.v.)
Strano 6,5: in fase difensiva bene, anche in costruzione disputa una buona gara con pochi errori.
Badiali 7: davanti alla difesa è punto di riferimento e equilibratore della sua squadra e mette qualità nei palloni che gioca.
Tomassetti 6: come il suo compagno di reparto disputa una buona gara andando in difficoltà qualche volta contro Jallow che in un frangente è costretto a stendere prendendosi il giallo.
Stricker 7,5: nell’azione del rigore si inventa una giocata che lo porta in area a scaricare per Moscati, che poi prende fallo. Bene in fase di possesso, gestisce i palloni che tocca con qualità creando superiorità negli ultimi 30 metri di campo.
Manna 6: prova di personalità in mezzo al campo del numero 8 che arriva al tiro al volo alla mezz’ora di gioco. (25’st Dominino s.v.)
Moscati 6,5: tanto lavoro in attacco insieme a Lovotti contro i difensori avversari che faticano a tenerlo. (30’st Di Biagio s.v.)
Capezzani 7: freddissimo al momento del rigore, lo calcia in maniera impeccabile all’angolino spazzando Taborda e decidendo il match. (17’st Tortelli 6)
Lovotti 6,5: lotta tanto contro i centrali avversari e vince diversi duelli.
mister Passarini 7: quinta vittoria consecutiva e squadra lanciatissima sempre più verso le zone alte della classifica: sono 22 i punti ora. I suoi sono bravi a sbloccarla e poi anche a saper soffrire nella ripresa per poi ripartire in contropiede e fare male. Nel prossimo turno il suo Tolentino affronterà la Sangiustese in casa.