YOUFUTSALDAY – Serie C1: Samb gigante d’inverno

Se il campionato non si è deciso ieri, poco ci manca. La tredicesima e ultima giornata del girone d’andata ha consegnato alla Sambenedettese C5 la simbolica statuetta di “impiegata d’inverno”. I rossoblù hanno superato a pieni voti il Chemiba Cerreto D’Esi nel match più intrattenente del giro di boa: 6-3 per i rivieraschi che, trascinati dalle doppiette di Sgolastra, Cancrini e dall’ennesima prova d’autore dell’intramontabile capitan Mindoli, hanno spento le ambizioni degli “sharks”. Gli ospiti erano riusciti a portarsi avanti sul 2-3 fino a 20’ dal termine, ma l’onda d’urto della truppa di Seghetti ha prodotto la quinta vittoria consecutiva, utile a raffreddare il primato a +4 sul tandem Real Fabriano–Montelupone in vista della sosta.

Proprio queste due si sono garantite un destino come inseguitrici più credibili in vista del ritorno. I “lupi” di Enzo Bargoni hanno certificato le proprie ambizioni annichilendo il P’73 con un secco 5-0: Alberti (doppietta), Cassaro e Vingiani avevano già indirizzato tutto nel primo tempo, prima della firma finale di Grasselli. Più movimentata, invece, la vittoria del Real Fabriano, capace di piegare 7-5 il Fortuna Fano al Pala Inferno in una gara sempre a conduzione dei cartai ma riaperta sul finale dai granata.
Sprazzi di festa anche per Bayer Cappuccini, ACSS Mondolfo e Chiaravalle Futsal. I maceratesi hanno travolto il Futsal Monturano con un netto 7-0, impreziosito da sette marcatori diversi (Luciani, Massucci, Bonfigli, Di Bernardo, Nazarolf, Silmi e Serantoni). Multiforme anche il successo del Mondolfo a Sarnano: sei reti, sei protagonisti differenti (Pierandi, Polverari, Piccioli, Fuligni, Sorcinelli e Garbatini) per chiudere la striscia del Tre Torri. Derby dolce infine per il Chiaravalle: a Castelbellino i rosanero di Tonelli sterzano in gara e classifica grazie ai gol di Quercetti, Di Placido e Bartolucci. Approfittando anche del 2-2 tra Futsal Campiglione e Lucrezia per affacciarsi verso la pausa con più serenità.

Risultati 13^ giornata Serie C1:

Castelbellino-Chiaravalle 1-3
Seq.reti: 0-1 Quercetti, 1-1 Di Ronza, 1-2 Di Placido, 1-3 Bartolucci

Samb C5-Chemiba Cerreto d’Esi 6-3
Seq.reti: 1-0 Sgolastra, 1-1 Cinconze, 2-1 Sgolastra, 2-2 Cinconze, 2-3 Bicaj, 3-3 Cancrini, 4-3 Cancrini, 5-3 Mindoli, 6-3 Mindoli

Futsal Campiglione-Lucrezia 2-2
Seq.reti: 1-0 Balzamo, 1-1 Della Santa, 2-1 Tomassini, 2-2 Pierangeli

Montelupone-P’73 5-0
Seq.reti: 1-0 Alberti, 2-0 Cassaro, 3-0 Alberti, 4-0 Vingiani, 5-0 Grasselli

Real Fabriano-Fortuna Fano 7-5
Seq.reti: 1-0 Zepponi, 2-0 Di Ronza, 3-0 Di Ronza, 4-0 Farneti, 5-0 Zepponi, 5-1 Di Maggio, 5-2 Fabbroni, 5-3 Brescini, 6-3 Giacometti, 6-4 Fabbroni, 6-5 Pedinelli, 7-5 Di Ronza

TreTorri-ACSS Mondolfo 0-6
Seq.reti: 0-1 Pierandi, 0-2 Polverari, 0-3 Piccioli, 0-4 Fuligni, 0-5 Sorcinelli, 0-6 Garbatini

Bayer Cappuccini-Futsal Monturano 7-0
Seq.reti: 1-0 Nazarolf, 2-0 Massucci, 3-0 Silmi, 4-0 Bonfigli, 5-0 Di Bernardo, 6-0 Serantoni, 7-0 Luciani

Classifica: Samb C5 29, Real Fabriano 25, Montelupone 25, Bayer Cappuccini 24, P’73 22, Chemiba Cerreto D’Esi 22, ACSS Mondolfo 22, Fortuna Fano 20, Chiaravalle 18, Futsal Monturano 17, Futsal Campiglione 16, Tre Torri 13, Castelbellino 5, Lucrezia 3.

Samuel Miani
Author: Samuel Miani

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS