SPETTACOLO – Sofia Tornambene viene quotata a 4, Marco Saltari di Corridonia invece è un outsider a quota 20
Tra meno di cinque giorni, giovedì 24 ottobre, iniziano i tanto attesi “Live” di X Factor. Dopo un’interminabile selezione iniziata con i provini e terminata con gli Home Visit, i quattro giudici, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel (dei Subsonica) hanno scelto i 12 concorrenti che si giocheranno la vittoria finale.
Le Marche, ma ancor più la provincia maceratese, saranno incollate davanti ai teleschermi per tifare la giovanissima Kimono, al secolo Sofia Tornambene di Civitanova Marche appartenente alla categoria Under Donna capitanata da Sfera Ebbasta, e Marco Saltari di Corridonia inserito nella categoria Over guidata da Mara Maionchi.
Lo show canoro da anni ormai ha aperto le proprie porte anche ai bookmakers. La 16enne Sofia è la favorita numero uno per la vittoria finale. La cantante civitanovese ha stupito tutti, anche gli esperti dei numeri e i favori dei pronostici sono tutti dalla sua con una quota di 4,00, come riporta il noto portale di scommesse “snai”. Outsider, secondo i bookmakers, invece Marco Saltari: infatti la sua è la seconda quota più alta sui dodici concorrenti. Puntando un euro su di lui, se ne potrebbero vincere 20. Un gran bel rischio, ma nel corso degli anni la trasmissione ha saputo regalare diverse sorprese e nelle sapienti mani di Mara Maionchi, il percorso di Marco Saltari potrebbe essere più lungo del previsto.

m.r.
