Whoopy Goldberg nelle Marche e l’inaspettato incontro con Robert Plant a Villa Quiete

Whoopi Goldberg con la titolare Emilia Torresi

L’intervista

Una settimana di riprese a Recanati per il film Leopardi & Co che vede il debutto in un film italiano del premio Oscar Whoopy Goldberg. L’attrice hollywoodiana per queste giornate leopardiane ha scelto la pace e la tranquillità di Villa Quiete, a Montecassiano per il suo soggiorno durante il set. Ed è proprio qua che ha stretto la mano a uno dei più cari compositori e musicisti da lei tanto amato, Robert Plant.

“Con la Goldberg siamo stati assediati, tra telefonate e persone che venivano – esordisce la titolare Emilia Torresi – E’ sempre stata carina e molto gentile con tutti. Whoopy Goldberg alloggiava da noi e quando ha saputo che nell’hotel c’era anche Plant ha deciso di scrivere una lettera per manifestare il desiderio di incontrarlo. Quando lei mi ha lasciato la lettera ed è salita in camera è arrivato Robert. Quindi siamo corsi fino a sopra prima che entrasse in camera per dirgli che era arrivato. E così quella sera si sono incontrati”. Robert Plant era rientrato a Villa Quiete dopo la performance musicale allo Sferisterio, mentre la Goldberg avrebbe iniziato dal giorno seguente le riprese del film. Una location, quella di Villa Quiete molto ambita da star nazionali e internazionali del cinema e della musica.

“E’ sempre stato un hotel che ha avuto la fortuna di ospitare tanti artisti – continua la titolare di Villa Quiete – grazie agli eventi del territorio come Musicultura e lo Sferisterio e come nel caso della Goldberg con Leopardi”. “Ho deciso di regalare alla Goldberg alcuni prodotti alla lavanda appoggiati in un supporto in sughero perché è qualcosa che mi rappresentasse – conclude Emilia – anche lei, la mattina del check out si è presentata con un regalo per me, un pensierino direttamente da Loreto dopo una visita nei giorni prima alla città santa”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS