WhatsApp, Instagram e Facebook down in Europa

Malfunzionamenti sono stati registrati dagli utenti sull’app di messaggistica e sui due social network

«Non mi scarica i messaggi audio»: WhatsApp. «Sono spariti i filtri», su Instagram. «Ad ogni mi piace mi esce che si è verificato un errore», questo è Facebook. Sulle tre app governate da Mark Zuckerberg nel pomeriggio del 3 luglio molti utenti hanno registrato malfunzionamenti. Problemi nel download di file multimediali, problemi nell’aggiornare il feed o, ancora, problemi nel postare nuove foto o commenti.

Il sito Downdetector – anche questo andato in down proprio il giorno prima – segnala che le aree più colpite sono il nord Europa e il versante atlantico degli Stati Uniti. Mentre WhatsApp subisce interruzioni nel funzionamento anche in Brasile. Non mancano le segnalazioni dall’Italia. Gli utenti si sfogano su Twitter, il social che — come sempre — raccoglie lamentele e informazioni sui down degli altri.

Non è la prima volta che le tre piattaforme vanno in down contemporaneamente. È già successo a marzo, quando per un intero pomeriggio e un’intera serata tantissimi utenti non riuscivano a vedere i nuovi post, pubblicare foto o addirittura loggarsi. Un vero blackout che si è riproposto circa tre mesi dopo.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS