Nel Girone A tanti incroci caldi: inedito Villa San Martino-Jesina
L’ottava giornata del girone A di Promozione si aprirà sabato (ore 14.30) con l’insidioso viaggio sul sintetico di Muraglia per la capolista Fermignanese, opposta all’imbattuto Vismara. Non sarà una partita come le altre per il tecnico dei lanieri Pazzaglia che ritroverà da avversario i colori giallorossi, guidati al miglior risultato della propria storia nel 2014/15 in Eccellenza. L’altro ex della contesa è Montanari, riferimento offensivo dei pesaresi che inseguiranno il terzo successo in campionato per irrompere sul podio.
Gli altri quattro anticipi si disputeranno alle ore 15.30, a partire dall’inedito Villa San Martino-Jesina che metterà di fronte realtà agli antipodi, ma separate da 2 sole lunghezze. I leoncelli, rinforzati da Elias Marengo a centrocampo, cercheranno la seconda prova di forza dall’avvento di Omiccioli in panchina, ma dovranno prestare attenzione alla voglia di stupire dei rossoverdi, desiderosi di scrivere una pagina indimenticabile sovvertendo il pronostico.
In serie positiva da quattro giornate, la Vigor Castelfidardo proverà a imporre la legge del Gabbanelli contro il Marina per operare l’aggancio in classifica. Proverà emozioni particolari il mister vigorino Malavenda, opposto al suo indimenticabile passato. Sull’altro versante Profili invoca progressi fuori casa, dove è stato racimolato 1 misero punto in 3 uscite.
Metterà in palio punti pesanti per riemergere dai bassifondi Barbara Monserra-Moie Vallesina, derby tra formazioni divise da 2 punti, ma accomunate dagli stessi problemi offensivi. Sarà alle prese con le solite defezioni difensive Mancini, privo di Carbone e Simone. Dall’altra parte Rossi punterà sull’illustre ex Nardone per trovare il gol smarrito nel reparto avanzato.
Gli errori saranno vietati in Appignanese-Sassoferrato Genga, scontro diretto vitale in ottica salvezza. Il blitz di Lunano ha rigenerato i maceratesi, costretti a rinunciare allo squalificato Jayed, decisivo lo scorso weekend. Andrà a caccia dei primi punti in trasferta il fanalino di coda, obbligato a fornire segnali di vitalità dopo la promozione di Gobbi in panchina al posto dell’esonerato Favorini.
Domenica si giocheranno alle ore 14.30 Biagio Nazzaro-Sant’Orso e Tavullia Valfoglia-Gabicce Gradara e alle 15 Pergolese-Lunano.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo