Dalla Serie C alle Promozione, tutti gli incroci
Il primo sabato di agosto si preannuncia ricco di appuntamenti con molte squadre marchigiane dalla Serie C alla Promozione in campo per mettere minuti nelle gambe e prendere confidenza con i dettami dei rispettivi allenatori.
Tra le nostre esponenti di Serie C disputerà il terzo allenamento congiunto del precampionato la Vis Pesaro, di scena al campo sportivo di Acquaviva per affrontare il Victor San Marino, neopromosso in Serie D. È tempo di riprendere confidenza con il ritmo partita anche per la Fermana che si misurerà alle ore 18 nel ritiro di Sefro il Montefano, realtà d’Eccellenza desiderosa di ripetere i brillanti risultati della scorsa stagione. Giocherà invece domenica l’Ancona che sfiderà alle ore 17.30 a Cingoli il Ravenna allenato dall’indimenticato ex capitano Massimo Gadda. In Serie D affronterà il primo test il Fossombrone, opposto alle ore 17.30 a Gallo di Petriano all’ambiziosa realtà del K-Sport Montecchio Gallo. Il San Benedetto Calcio debutterà invece al Ciarrocchi (ore 17.30) contro la Maceratese, rinforzata dagli ex Porto d’Ascoli Napolano e Sensi.
Tra le squadre d’Eccellenza da segnalare alle ore 17 la prima verifica del Montegiorgio contro la Torrese, militante nell’Eccellenza abruzzese. Alle 16.30 l’Atletico Azzurra Colli incrocerà il Giulianova e il Monturano fresco di ripescaggio la Cluentina, ai nastri di partenza del girone B di Promozione. Alle ore 17.30 allenamento congiunto per il Castelfidardo in casa del Marina, desideroso di disputare un campionato di Promozione da protagonista dopo la retrocessione della scorsa stagione. Alla stessa ora in campo il Tolentino contro l’Aurora Treia che riproverà a recitare un ruolo da protagonista nel girone B di Promozione. Alle 10 l’Urbania giocherà un test in famiglia, mentre l’Mcc Montegranaro si confronterà con l’Ascoli Primavera al Picchio Village. In campo invece domenica (ore 17, a Villa San Filippo) la Sangiustese Vp, opposta all’Ancona Primavera. Questo il programma completo degli allenamenti congiunti del weekend.
Sabato 5: Urbania A-Urbania B (ore 10), Ascoli Primavera-Mcc Montegranaro (ore 10), Atletico Azzurra Colli-Giulianova (ore 16.30, a Colle Vaccaro), Monturano-Cluentina (ore 16.30), Montegiorgio-Torrese (ore 17, al Tamburrini), Victor San Marino-Vis Pesaro (ore 17.30, a Acquaviva), K-Sport Montecchio Gallo-Fossombrone (ore 17.30, a Gallo di Petriano), San Benedetto Calcio-Maceratese (ore 17.30, al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli), Marina-Castelfidardo (ore 17.30), Tolentino-Aurora Treia (ore 17.30, al Della Vittoria), Fermana-Montefano (ore 18, a Sefro).
Domenica 6: Ancona-Ravenna (ore 17.30, a Cingoli), Sangiustese Vp-Ancona Primavera (ore 17, a Villa San Filippo).