PROMOZIONE – Mister Moriconi: “Alla fine è un buon pari”
Il debutto in Promozione ha riservato poche soddisfazioni alle retrocesse dall’Eccellenza. Sconfitte sabato in trasferta il Grottammare a Trodica e l’Urbania a Mondolfo, l’unico punticino è stato conquistato domenica dalla Biagio Nazzaro, impegnata in casa contro l’Osimo Stazione dell’illustre ex Gianluca Fenucci.
Le squalifiche degli esperti Domenichetti e Cavaliere, unite all’assenza di Pieralisi e alle condizioni precarie di Alessandroni hanno inciso sulla prestazione dei rossoblù, rimasti senza reti come capitato nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Moie Vallesina. I tifosi si attendevano una partenza lanciata che non è arrivata, ma Francesco Moriconi rivaluta il punto guadagnato. “Alla fine è un buon pari – ha affermato il nuovo mister della Biagio – e mi tengo stretto il risultato. Si tratta di un passo avanti per me che avevo sempre perso la gara d’esordio. Gli avversari erano più avanti a livello di preparazione e non era facile affrontarli”.
Le defezioni non hanno permesso ai rossoblù di schierarsi con l’assetto ottimale. “Siamo scesi in campo rimaneggiati – ha proseguito Moriconi – con Alessandroni che ha dovuto stringere i denti nonostante i soli quattro allenamenti effettuati col gruppo. Ripartiamo dalla buona prestazione di alcuni ragazzi, anche se siamo consapevoli di dover migliorare. I campionati si decidono nel girone di ritorno”.
