Weekend nero per la provincia di Ancona: nessuna squadra ha trovato la vittoria

Dall’Ancona ai Portuali, trend totalmente negativo nel fine settimana calcistico

Non è stato un weekend felice per le tredici squadre della provincia di Ancona, militanti in Eccellenza e Promozione. Nessuna è riuscita a ottenere la vittoria per un en plein negativo che lascia riflettere.

In Eccellenza ha accarezzato la prima vittoria stagionale il Castelfidardo, reduce da cinque sconfitte nelle prime sei giornate, che ha però dilapidato il doppio vantaggio nel derby tra cenerentole contro il Marina, lasciandosi raggiungere all’ultimo secondo dalla prodezza del classe 2003 Catalani. Il punto serve poco a entrambe, appaiate a 2 punti, ma regala un briciolo di fiducia alla squadra del nuovo allenatore Barattini, subentrato sabato all’esonerato Igor Giorgini. Si sono dovuti accontentare del pareggio anche la Jesina (0-0 casalingo contro il Valdichienti) e il Fabriano Cerreto (risollevato nel finale da Magnanelli contro la Sangiustese), mentre l’Osimana ha perso l’imbattibilità nello scontro al vertice con l’Atletico Ascoli.

Nel girone A di Promozione continua a deludere la Biagio Nazzaro, a cui non è bastato il debutto in panchina di Simone Pazzaglia per accelerare. I rossoblù hanno rischiato nella tana del Gabicce Gradara la terza sconfitta in altrettante trasferte, venendo salvati in zona Cesarini dal solito Alessandroni, alla quarta rete in campionato. Nonostante i due rigori trasformati da Berardi, al Moie Vallesina non è riuscita l’impresa di fermare la corazzata K Sport Montecchio, alla sesta vittoria in altrettante partite. La Vigor Castelfidardo ha raggiunto a inizio ripresa l’1-1 contro l’Urbania, subito in vantaggio con Ottaviani, mentre il Barbara non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro l’ex fanalino di coda San Costanzo. Detto che riposava l’Olimpia Marzocca, impegnata mercoledì nel recupero della terza giornata in casa della Fermignanese, hanno toppato clamorosamente in casa i Portuali Ancona, piegati dal Villa San Martino e costretti a terminare in otto uomini per le espulsioni di Rossini, Ribichini e Moschini. È andata malissimo all’Osimo Stazione, che ha incassato un pesante 1-4 a Rio Salso contro il Valfoglia. Identico risultato per la Passatempese, unica anconetana militante nel girone B di Promozione, surclassata sul terreno dell’Aurora Treia.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS