Tutti gli appuntamenti della regione
Inizia con il week end il programma degli appuntamenti con gli spettacoli ed eventi nella regione, come sempre ricco e interessante. Per gli appassionati di motori nelle giornate del 27 e 28 aprile si svolgerà iIl Trofeo Scarfiotti con la tradizionale corsa automobilistica Sarnano-Sassotetto.
Il 27 è il giorno dell’ultimo appuntamento per la stagione teatrale di Recanati al Teatro Persiani che si chiude con l’ennesimo nome di prestigio: salirà sul palco l’attore Sergio Rubini in Sonata a Kreutzer. Chiude i battenti anche la stagione teatrale al Gentile di Fabriano con Cuori Scatenati, protagonista Sergio Muniz. Il grande ritorno in coppia di due miti della musica italiana Shapiro e Vandelli di scena al Teatro delle Muse di Ancona. Sabato 27 è anche la grande serata dedicata alla comicità travolgente di Giuseppe Giacobazzi di scena al Teatro Rossini di Civitanova: sono disponibili gli ultimi biglietti presso la cassa del teatro. Sempre il 27 aprile, I Bluesberry Field in concerto al Teatro Piermarini di Matelica, mentre al Centro Pacetti di Monteprandone il Maestro Pomili porta in scena il Concertango.
Per i più golosi dal 27 aprile al 5 maggio nel centro storico di Ascoli Piceno ci sarà il tradizionale appuntamento con “Fritto Misto”. Domenica 28, invece, grande giornata finale del festival Go Marche in Blues a Marina di Altidona. Sempre domenica 28, Red Canzian ex Pooh sarà in concerto a Corridonia, ingresso libero.
Dal 1 al 4 maggio ad Ancona appuntamento con la Fiera si San Ciriaco, patrono del capoluogo dorico.
Un primo maggio ricco di eventi: a Porto Sant’Elpidio un salto negli anni ’80 con Sandy Marton e la sua notissima People from Ibiza; a Mogliano la Magnalonga più Rio Folk Band animeranno la giornata con musica folk e non solo, è prevista anche una passeggiata culturale e enogastronomica.
Il 2 maggio prende il via da San Benedetto del Tronto il nuovo tour di Fiorella Mannoia al Palariviera. Al Lauro Rossi musica di qualità con il tributo a Jobim. Denso di appuntamenti il calendario del simpaticissimo comico fermano Piero Massimo Macchini di scena il 4 maggio al Teatro La Vittoria di Ostra con il suo “Radical grezzo”.
Per tutte le informazioni e il programma completo degli eventi consultate il sito www.nonsoloeventimarche.it.
