Weekend di spettacoli nelle Marche, al via le prime sagre

Tutti gli appuntamenti

Le Marche terra di spettacoli, eventi, manifestazioni. Anche in questo weekend e nell’inizio della prossima settimana il programma sarà ricco e per tutti i gusti.

Al Teatro delle Muse di Ancona Neri Marcorè presenta La Buona Novella di De André fino a domenica 16 aprile. Venerdì 14 al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo si chiude la stagione musicale della GMI con Talenti In Concerto, al Teatro della Fortuna di Fano fino a domenica 16 Fiori d’Acciaio con Martina Colombari e Tosca D’Aquino prosegue il tour marchigiano. E’ ancora viva l’emozione per il grande concerto di Renato Zero dello scorso 7 aprile alla Vitrifrigo Arena di Pesaro e a Jesi venerdì 14 ci sarà una serata a lui dedicata: alle 18,30 al Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti presentazione del libro di Giulio Spadoni ‘La mia Irreversibile Zerofollia’ e a seguire cena spettacolo al ristorante La Brusca con Giordano Show che interpreterà le canzoni più famose di Zero. A

l Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta si ride con lo show del comico di Colorado Alberto Farina, al Loop Live Club di Osimo il Festival Klang con Leatherette. Folklore a Fermignano con il Palio della Rana fino a domenica 16. Musica sinfonica al Lauro Rossi di Macerata con la Form in un concerto dedicato a Brahms e Beethoven in replica a sabato 15 al Pergolesi di Jesi. ‘A Qualcuno Piace Curvy‘ commedia con Mirko Eleonori all’auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare il 14 e il 15. Venerdì 14 Giuseppe Cistola quartet per un concerto jazz al Comunale di Porto San Giorgio, a chiudere gli appuntamenti della giornata.

Sabato 15 ancora un grande evento alla Vitrifrigo Arena di Pesaro con Checco Zalone e il suo Amore+Iva, una serata in cui ci si può aspettare di tutto dalla comicità irriverente dell’attore pugliese; omaggio a Freddie Mercury e i Queen con Queen at the Opera al Palariviera di San Benedetto del Tronto. Al Ventidio Basso di Ascoli Piceno la 18esima edizione del Festival della Canzone Ascolana, Nicola Piovani con La Musica è Pericolosa al Gentile di Fabriano, il violoncello di Giuseppe Franchellucci a Ripe San Ginesio per la manifestazione Riverberi, mentre il pianoforte di Maria Clementi sarà protagonista del concerto all’Accademia Malibran di Altidona.

Iniziano le sagre con quella del Carciofo a Montottone fino a domenica 16. Sabato 15 e domenica 16 torna il Mercatino dell’Antiquariato nel centro storico di Ascoli Piceno. Sabato 15 la bravissima Lucia Mascino presenta Smarrimento al Teatro di Mondavio.

Domenica 16 teatro per ragazzi con Il Brutto Anatroccolo al Lauro Rossi di Macerata e Giovannin Senza Parole al Ventidio Basso di Ascoli Piceno, la stagione teatrale di Pedaso ospita l’attore Marco Falaguasta, teatro dialettale con Mamma mia Che Purgatoriu al Comunale di Esanatoglia. La rassegna Mount Echo vedrà il concerto di Moin al Teatro delle Logge di Montecosaro. Domenica 16 alle ore 15 partita di solidarietà pro-alluvionati al Bianchelli di Senigallia con la Nazionale Cantanti, in campo anche il CT della nazionale Roberto Mancini, Giorgio Montanini con Lo Spettacolo Nuovo al Teatro dell’Aquila della sua Fermo, Marco Sollini e Salvatore Barbatano in concerto di pianoforte al Politeama di Tolentino, chiudono il programma di domenica 16.

Nella settimana successiva da segnalare Fiori d’Acciaio martedì 18 questa volta al Feronia di San Severino Marche e il 19 al Teatro Gentile di Fabriano, sempre il 18 al Comunale di Porto San Giorgio Momenti di Trascurabile (In)Felicità con Francesco Piccolo e Pif, mercoledì 19 termina la stagione teatrale al Persiani di Recanati con Cochi Ponzoni in Le Ferite del Vento, al Pergolesi di Jesi La Vita davanti a Sé con Silvio Orlando. Giovedì 20 Lino Guanciale con Non Svegliate Lo Spettatore chiude la stagione teatrale di Camerino, ultimo appuntamento anche con i concerti di Appassionata a Macerata con Jing Zhao e Vanessa Benelli.

Il programma completo e tutte le informazioni utili sul sito www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS