Weekend di spettacoli imperdibili nelle Marche

Full

Tante fiere e sagre dai sapori autunnali anche all’inizio della prossima settimana

Le Marche terra di spettacoli, tutto l’anno e in tutto il territorio. Anche in questo weekend e all’inizio della prossima settimana appuntamenti imperdibili con eventi, spettacoli e tante sagre che vanno ad abbracciare i sapori autunnali come castagne, polenta, tartufi e funghi.

Venerdì 11 ottobre al Teatro La Fenice di Senigallia La Divina Commedia in danza, che poi si trasferirà al Teatro Ventidio di Ascoli il 12 e 13 per dare inizio alla stagione teatrale del capoluogo piceno, come sempre promossa da Amat. Sempre venerdì a Monteprandone per una cena-spettacolo al Ristorante San Giacomo arriva un altro protagonista nato dal web e dai social, Federico Palmaroli “Osho”; The Old Swing per la serata Jazz al Centrale Plus di Macerata.

Sabato 12 ottobre termina Il Trovastorie della Marca a Belforte del Chienti; l’attrice Paola Minaccioni sarà di scena al Teatro delle Energie di Grottammare dove, oltre a presentare il suo spettacolo, farà da madrina al talent Lle Grotte’s; inizia a Sant’Angelo in Vado la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato fino al 3 novembre; il Much More di Matelica riapre per la stagione e avrà come ospite live Saturnino Celani, musicista ascolano da sempre nella band di Lorenzo Jovanotti; Frei Rossi e Buonaventura in concerto al Circolo La Serra di Recanati; alla rassegna Overtime in svolgimento a Macerata, arriva uno dei giornalisti tv più conosciuti e apprezzati, Pierluigi Pardo. Per gli appassionati del vintage e collezionismo a Villa Potenza la Fiera Campionaria dell’Usato fino al 13 ottobre, a San Ginesio omaggio alla musica di Max Pezzali e 883 con la band Secondo Tempo.

Domenica 13 prosegue la stagione teatrale al Feronia di San Severino con Max Giusti in “Va tutto bene”; a Overtime, che chiude i battenti, arriva Paolo Condò direttamente dagli studi di Sky; sempre a Macerata edizione ottobrina del mercatino Il Barattolo; a Fabriano al Teatro Gentile Full Monthy con un cast d’eccezione come Paolo Conticini, Luca Ward, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni e Jonis Bascir. I Tesori del Bosco con delizie autunnali a Cingoli.

Nella prossima settimana grande appuntamento al palasport di Pesaro con Cirque de Soleil Corteo dal 17 al 20 ottobre; sempre a Pesaro il 17 inizia la nuova stagione teatrale con Un Tram che si chiama Desiderio; a Sant’Elpidio a Mare al Teatro Cicconi con Tullio Solenghi in Decameron a inaugurare una stagione di livello.

Come sempre per saperne di più e per l’elenco completo degli eventi e spettacoli in regione vi rimandiamo al sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia