SPETTACOLO – I Boomdabash protagonisti a Matelica, Monte San Giusto accoglie Max Giusti e Paola Turci: Giobbe Covatta si esibirà a Porto San Giorgio
I grandi eventi nelle Marche non mancano mai e anche questa settimana vogliamo segnalare le migliori proposte nella nostra regione. Iniziamo da venerdì 6 settembre con l’attesissimo concerto dei Boomdabash, la band salentina si esibirà a Matelica. A Macerata inizia il festival Artemigrante con spettacoli sparsi nelle principali piazze del capoluogo fino al giorno 8, mentre a Cupra Marittima inizia il Cupra Musica Festival che terminerà il 12, altro concerto di spessore The Ideal Crash al porto di Ancona, in piazza a Monte San Giusto cena e spettacolo “Cattivissimo Max” con Max Giusti.
Sabato 7 allo Sferisterio “Shine Pink Floyd Moon”, uno spettacolo con la musica dal vivo dei Pink Floyd Legend e il Corpo di Ballo di Daniele Cipriani, al porto di Ancona concerto dei Subsonica e a seguire in Piazza del Plebiscito dalla mezzanotte DJ set con Roy Paci e Alioscia. Per gli amanti della disco Claudio Coccoluto animerà la notte del Le Gall a Porto San Giorgio, la grande comicità e umanità di Giobbe Covatta in scena a Villa Pigna di Folignano.
Domenica 8 a Monte San Giusto in Piazza Aldo Moro concerto di Paola Turci, mentre a Folignano il concerto Stazioni Lunari con Nada, Simone Cristicchi, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, alla Rotonda del Lungomare di Porto Sant’Elpidio concerto pomeridiano dei Neri Per Caso, l’Accademia dei Dissennati in concerto all’Abbadia di Fiastra Sala Verde, Dario Vergassola a Folignano con la sua irriverente comicità e i La Crus ad Ancona zona porto, con uno spettacolo tra musica e teatro.

Lunedì 9 ancora musica all’Abbadia di Fiastra con la Compagnia di Musicultura. Mercoledì 11 e giovedì 12, dopo alcuni rinvii, finalmente si potrà assistere al concerto di Raf e Tozzi ad Ancona alla Mole Vanvitelliana, dall’11 al 15 grande appuntamento a Porto Sant’Elpidio con Anghiò Festival del Pesce Azzurro giunto alla sua decima edizione. Giovedì 12 inizia a Corridonia Zona Industriale il Festival Forever Young con un tuffo nei mitici anni ’80, fino al 15 settembre. Ovviamente sono tanti altri gli eventi sul territorio oltre a sagre per tutti i gusti, per informazioni e approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito www.nonsoloeventimarche.it
